NASCAR

F3 | Théophile Nael cambia team: sarà in Campos nel 2026

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 25 Settembre 2025 - 18:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Théophile Nael cambia team: sarà in Campos nel 2026
Home  »  F3

Théophile Nael affronterà la sua seconda stagione in F3 con Campos Racing

L’avventura di Théophile Nael nel FIA Formula 3 Championship è destinata a proseguire anche nel 2026. Il diciottenne francese, però, cambia la sua casacca, dato che passa da Van Amersfoort Racing alla squadra campione in carica, Campos Racing.

Il classe 2007 originario di Saint-Etienne, già campione della Formula 4 spagnola nel 2023, ha terminato la sua prima stagione in F3 in ottava posizione. Questo ottimo risultato è stato reso possibile da una crescita importante, avvenuta nella seconda parte del campionato. Nael, nel 2025, ha conquistato 3 podi e un totale di 72 punti.

Di seguito le dichiarazioni.

Adrián Campos, Team Principal: “A nome di tutta la squadra voglio dare un caloroso benvenuto a Théophile Nael. Lui è un pilota che abbiamo seguito con attenzione fin dal suo debutto in monoposto, dati i suoi risultati eccezionali. Oltretutto è un campione di F4 e ha dimostrato una notevole capacità di adattamento ad ogni categoria, salendo anche sul podio nonostante fosse un rookie in tutte quante. In breve, sono sicuro che porterà moltissimo a Campos Racing e lavoreremo assieme al massimo livello per garantire che la prossima stagione sia estremamente fruttuosa per tutti quanti.”

Théophile Nael: “Sono davvero felice di unirmi a Campos Racing per la stagione 2026 di FIA F3! Ho corso contro questa squadra per anni e ho sempre rispettato la loro professionalità e ammirato il loro lavoro. Avere la possibilità in questo momento di rappresentare i loro colori è un vero onore. Non vedo l’ora di accettare questa sfida e cercare di vincere il campionato nel 2026.”

Media: Campos Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi