F3 | Test Red Bull Ring, Day 2: Caio Collet il più veloce

CONDIVIDI

Il brasiliano chiude al comando il secondo giorno di test con tanto di record della pista. Seguono Hauger e i rookie Crawford ed Edgar

La Formula 3 manda in archivio il secondo e ultimo giorno di test pre-stagionali al Red Bull Ring, con molti piloti capaci di mettersi in mostra sul circuito austriaco.

Oggi il più veloce è stato Caio Collet, autore del miglior tempo nella sessione pomeridiana in 1:18.592, con tanto di record della pista migliorando la prestazione realizzata ieri da Smolyar di oltre tre decimi; il pilota brasiliano era riuscito anche a migliorare questo tempo a 33 minuti dal termine del turno, ma una violazione dei track limits ha portato alla cancellazione del giro.

Alle spalle del portacolori della MP Motorsport troviamo la schiera dei piloti del Red Bull Junior Team, con Dennis Hauger in seconda posizione davanti ai debuttanti Jak Crawford e Jonny Edgar, rispettivamente in terza e quarta posizione; i tre sono racchiusi in 80 millesimi, dando conferma della loro competitività messa in mostra ieri.

A seguire troviamo Matteo Nannini e Frederik Vesti, capaci di issarsi in quinta e sesta posizione a circa mezz’ora dal termine della giornata, separati da soli 14 millesimi. Settimo posto per Clement Novalak, davanti ad un ottimo Michael Belov, ottavo ed il migliore tra i piloti della Charouz Racing System. Completano la Top10 del pomeriggio Olli Caldwell con la Prema e Alexander Smolyar, il più veloce nella giornata di ieri.

La sessione pomeridiana ha visto ben 21 piloti racchiusi in un secondo, ma anche due interruzioni: la prima è stata causata da Ayumu Iwasa a 1 ora e 30 dal termine, mentre la seconda dovuta da Reshad De Gerus; entrambi sono rimasti fermi in pista riuscendo poi a ripartire e tornare ai box.

Al mattino i piloti della Formula 3 sono stati accolti dalla neve, caduta sul circuito del Red Bull Ring per la prima ora di sessione. Una volta migliorato il tempo, i piloti hanno iniziato a girare regolarmente con Calan Williams autore del miglior tempo della sessione in 1:18.836, davanti a Matteo Nannini per soli 22 millesimi.

Terzo posto per Kaylen Frederick, annunciato dalla Carlin pochi giorni prima di questi test, per 11 millesimi davanti a Victor Martins, che dopo aver chiuso la mattinata al quarto posto non è sceso in pista per tutto il pomeriggio.

Quinto posto per Crawford davanti ai due piloti della Charouz Racing System Belov e Logan Sargeant, settimo al mattino. A chiudere la Top10 mattutina troviamo Vesti, David Schumacher e Collet, con Juan Manuel Correa in 11° posizione.

Classifica mattina:

test

Classifica pomeriggio:

F3 | Test Red Bull Ring, Day 2: Caio Collet il più veloce

Con la prima tranche di test pre-stagionali andata in archivio, la Formula 3 tornerà in pista a Barcellona per la seconda due giorni di attività, dopo esser stati riprogrammati al 21 e 22 Aprile.

Immagini: Twitter / Formula 3 & livetiming.getraceresults.com

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI