È andato in scena a Barcellona il primo atto dei test che danno ufficialmente inizio alla stagione della categoria propedeutica
Il primo giorno della nuova Formula 3 in pista si chiude con il primo tempo del messicano Noel Leon sulla sua Prema nella sessione pomeridiana. Il classe 2004 ha segnato un crono di 1:27.711 sul circuito di Barcellona. Nella mattinata il più veloce è stato il pilota Rodin Callum Voisin che ha occupato la posizione più alta della classifica, fino al miglior tentativo di Leon, con il suo giro da 1:27.959.
Il resoconto della sessione mattutina
Se si guarda alla classifica della prima sessione della giornata, la top3 è interamente occupata dai piloti Rodin e rispettivamente da Callum Voisin, Roman Bilinski e Louis Sharp. Dopo i primi tre della squadra inglese, seguono Laurens van Hoepen, Tuukka Taponen e James Wharton, tutti dell’ART Grand Prix.
Gli altri piloti che chiudono la top10 sono il rookie Ivan Domingues per la VAR (settimo), Nikola Tsolov per Campos Racing (ottavo), Noel Leon (nono) e Theophile Neal (decimo) sempre per il team olandese. Tredicesimo l’italiano Nicola Marinangeli sulla sua AIX Racing. A chiudere la top15 è il debuttante Ugo Ugochukwu con la Prema, seguito in sedicesima posizione dal suo compagno di squadra (anche lui rookie) Brando Badoer.
Le Trident di Charlie Wurz, Noah Stromsted e Rafael Camara si trovano rispettivamente in diciannovesima, ventesima e ventiduesima posizione. L’ultimo italiano in questa classifica è Nicola Lacorte per la DAMS al ventottesimo posto.

Il resoconto della sessione pomeridiana
Il più veloce del pomeriggio è stato Noel Leon, seguito da Tim Tramnitz con la sua MP Motorsport e da Louis Sharp con la sua Rodin. A chiudere la top5 sono stati i due piloti Campos Racing Mari Boya, quarto, e Nikola Tsolov, quinto.
Sesto Roman Bilinski, in settima e ottava posizione si trovano i piloti ART Grand Prix Laurens van Hoepen e Tuukka Taponen. Agli ultimi due posti della top10 si leggono rispettivamente i nomi di Callum Voisin e di James Wharton. Le due Prema di Ugo Ugochukwu e di Brando Badoer si trovano in dodicesima e ventitreesima posizione. L’italiano Marinangeli è ventesimo. Le monoposto Trident di Charlie Wurz, Noah Stromstead e Rafael Camara occupano gli ultimi tre posti della classifica.

Immagine di copertina: FIA Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.