F3 | Test pre-stagionali Barcellona 2025: Nikola Tsolov al comando del Day 2

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 20 Febbraio 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Test pre-stagionali Barcellona 2025: Nikola Tsolov al comando del Day 2
P300
Home  »  F3

Nikola Tsolov e Campos Racing si aggiudicano il miglior tempo nel secondo giorno dei test pre stagionali di F3 a Barcellona

Dopo il primo giorno di test, è continuata oggi l’azione in pista a Barcellona nei test pre-stagionali di F3, dove i piloti hanno modo di testare la nuova Dallara F3 2025. Tra nuovi e vecchi piloti, l’arrivo della nuova vettura livellerà la griglia e permetterà anche ai piloti meno esperti di sfidare chi nella categoria corre da più tempo. Nella seconda giornata di test, a far segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni è stato Nikola Tsolov, che ha migliorato il tempo fatto segnare da Leon il giorno precedente.

Il resoconto della sessione mattutina

I primi ad uscire in pista sono stati i piloti della ART che, come il resto dell squadre, hanno continuato il lavoro iniziato il giorno prima, focalizzandosi sui dati relativi alla performance della nuova macchina. Il primo crono realizzato da Taponen l’ha spedito in cima alla classifica, con James Wharton poco dietro di lui. Successivamente anche i piloti Trident hanno lasciato i pit e Noah Stromsted ha abbassato il tempo del finlandese di oltre un secondo. La performance del campione rookie della FRECA 2024 non è bastata per valergli il miglior tempo della mattinata. Nikola Tsolov ha abbassato ancora una volta il miglior riferimento, realizzando il suo miglior giro in 1.26.618. La sessione è stata interrotta brevemente da una bandiera rossa causata da alcuni problemi rilevati dalla DAMS di Nicola Lacorte, il quale è stato costretto a fermarsi all’uscita di curva 8. Dopo l’interruzione, nessuno è stato in grado di migliorare il proprio tempo.

Il resoconto della sessione pomeridiana

La sessione è ripresa dopo due ore e a realizzare il miglior tempo è stato di nuovo il bulgaro. Tsolov è riuscito a mantenere la prima posizione fino alla fine del turno con un tempo in 1.27.249, quasi due decimi più veloce del suo compagno di squadra, Inthraphuvasak, in seconda posizione. Mentre la Campos si conferma in grande forma, anche Stenshorne non sembra essere lontano dai tempi di testa, avendo concluso la sessione del pomeriggio in quarta posizione, solo tre decimi da Tsolov. A scavalcare dalla terza posizione il norvegese, a trenta minuti dalla fine, è stato Tim Tramnitz con MP Motorsport.

Immagine in copertina: Formula 3

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA