F3 | Test Montmelo 2023: Oliver Goethe chiude al comando il Day 2 su Minì e Fornaroli

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Ottobre 2023 - 16:34
Home  »  F3

Il pilota tedesco firma il miglior tempo nella seconda giornata dei test F3 a Barcellona davanti ai due piloti italiani. Beganovic il più veloce al pomeriggio.

La due giorni dei test post-stagionali di F3 a Barcellona si è conclusa sotto il segno di Oliver Goethe, autore del miglior tempo nel secondo e ultimo giorno di attività sul circuito del Montmelò.

Il pilota tedesco, passato a Campos Racing per i test post-stagionali, ha realizzato la miglior prestazione odierna in 1:26.675 durante il turno mattutino, caratterizzato da due interruzioni con la bandiera rossa causate da Charlie Wurz e Laurens Van Hoepen, con quest’ultimo che non è stato poi in grado di tornare in pista nel pomeriggio.

Goethe è stato l’unico capace di scendere sotto il muro dell’1:27 durante l’intera giornata, capace di rifilare oltre tre decimi a Gabriele Minì nel primo turno odierno, con il pilota italiano autore del secondo tempo odierno confermandosi il migliore tra i piloti Prema.

Molto più staccati gli altri, con Leonardo Fornaroli autore del terzo tempo ad oltre mezzo secondo dalla vetta e davanti a Mari Boya e al già citato Laurens Van Hoepen, quinto al mattino prima della fine anticipata della propria giornata di prove. Al mattino l’olandese ha preceduto il proprio compagno di squadra alla ART Grand Prix Nikola Tsolov, tornato in azione in questa due giorni ed autore del sesto tempo nel turno mattutino a solo un decimo dal terzo posto di Fornaroli.

Settimo tempo al mattino per Noel Leon, l’unico pilota Van Amersfoort Racing ad issarsi nella prima metà della classifica e davanti a Sami Meguetounif. Completano la Top10 Arvid Lindblad, che nel weekend si giocherà il titolo della Formula 4 Italiana a Vallelunga, e Christian Mansell, che porta la terza vettura della ART Grand Prix tra i primi 10 posti.

Situazione completamente diversa nel pomeriggio, con Dino Beganovic a comandare il turno in 1:28.553, risultando anche il pilota più attivo della sessione con ben 65 giri completati. Il pilota svedese ha preceduto Mari Boya di quasi tre decimi, con il pilota spagnolo nuovamente tra i primi con il secondo tempo.

Oliver Goethe completa la propria ottima giornata chiudendo il pomeriggio al terzo posto davanti a Sebastian Montoya, che completa il trio di vetture Campos Racing presenti nelle prime quattro posizioni. Il pilota colombiano precede un altro figlio d’arte come Charlie Wurz, autore di un’ottima prestazione con il quinto tempo al volante della Jenzer Motorsport.

Il pilota austriaco precede Leonardo Fornaroli ed Ugo Ugochukwu, autore del settimo tempo nel pomeriggio a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta. La Top10 del turno pomeridiano viene completata da Matias Zagazeta, Sami Meguetounif e Max Esterson, con Jenzer Motorsport capace di portare tutte le proprie tre vetture in Top10.

Undicesimo tempo nel pomeriggio per Zane Maloney, mentre hanno chiuso piuttosto indietro alcuni protagonisti della Formula Regional europea come Tim Tramnitz e Martinius Stenshorne, rispettivamente al 15° e 17° posto nel pomeriggio, con Luke Browning che non ha realizzato nessun tempo nell’ultima sessione di questa due giorni dopo aver ottenuto il miglior tempo ieri nel Day 1.

F3 – Test post-stagionali Barcellona, classifica sessione mattutina Day 2:

F3 – Test post-stagionali Barcellona, classifica sessione pomeridiana Day 2:

Immagini: Twitter / Formula 3 & PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)