Matomo

F3 | Test Jerez: Doohan e Novalak i più veloci anche in Andalusia

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo avere comandato nei test di Barcellona, anche a Jerez è doppietta Trident


I due giorni di test della F3 a Jerez si sono conclusi esattamente come quelli di tre settimane fa a Barcellona. Il team Trident ha piazzato una doppietta sempre con Jack Doohan e Clément Novalak, in posizione invertita rispetto a quanto visto in Catalunya.

Una seconda giornata dedicata anche alle prove di long run durante il pomeriggio, dunque i tempi di riferimento sono rimasti quelli della mattina. 1:29.041 il crono di Doohan, peraltro sulla pista che 21 anni fa mise fine alla carriera del leggendario padre Michael, risultato di 19 millesimi più veloce rispetto a Novalak: a distanza di 24 ore i tempi si sono abbassati di quasi un secondo, con la prestazione di ieri firmata da Roman Staněk che è rimasta buona solo per un 20° posto nella riepilogativa delle due giornate.

Terzo tempo di oggi per Calan Williams, tra i più rapidi in mattinata esattamente come ieri. L’australiano del team Jenzer si è messo alle spalle lo young driver Red Bull Jak Crawford, in forza al team Hitech.

Quinto David Beckmann, che ha concluso con una piccola nota positiva il tremendo 2020 del team Charouz. Sesta piazza per la migliore delle Prema, quella di Dennis Hauger, davanti a Caio Collet che oggi ha girato con ART dopo avere difeso i colori della squadra italiana ieri. Johnathan Hoggard ha messo a segno l’ottavo miglior riferimento con Campos, quindi la Prema di Arthur Leclerc e la HWA di Enzo Fittipaldi, entrambi alfieri dell’academy Ferrari.

11° Igor Fraga, risultato il più veloce nel corso del pomeriggio, mentre la terza Trident non è andata oltre un 13° posto con David Schumacher. Il figlio e nipote d’arte ha preceduto le ART di Frederik Vesti e Oliver Caldwell, quindi Matteo Nannini che ha disputato la quarta giornata di test con quattro team differenti provando anche una monoposto del team Hitech.

La terza Prema in classifica è quella di Oliver Rasmussen, già sotto l’ala della famiglia Rosin nella Formula Regional europea, 21°. In pista è tornata anche Sophia Flörsch, di nuovo con HWA come l’anno scorso a Macao e oggi 25esima, mentre il secondo italiano Francesco Pizzi ha segnato il 26° miglior tempo.

Con la conclusione dei test di Jerez va in archivio il 2020 della F3. L’attesa ora è per la pubblicazione del calendario 2021 e per le prime prove collettive della nuova stagione.

Classifica di giornata:

Classifica riepilogativa:

Immagine copertina: fiaformula3.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE