NASCAR

F3 | Test Imola 2025: Brad Benavides chiude in testa il Day 2, Mattia Colnaghi il più veloce di giornata

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 22 Ottobre 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Test Imola 2025: Brad Benavides chiude in testa il Day 2, Mattia Colnaghi il più veloce di giornata
P300
Home  »  F3

Cala il sipario sulla stagione 2025 di Formula 3. Benavides e Colnaghi i più veloci della seconda giornata di test a Imola.

La bandiera a scacchi sventola anche sull’ultima giornata di test post-stagionali di F3 per il 2025 ad Imola. Dopo un Day 1 di pioggia e bagnato, il Day 2 è stato più generoso, sebbene con temperature sotto la media e umidità elevata.

Mattia Colnaghi è stato il pilota più veloce del turno mattutino e di giornata, dettando il ritmo con un giro in 1:31.824. Il neo-campione dell’Eurocup-3 ha tenuto a bada il primo contendente al titolo della Formula Regional europea Freddie Slater che, sebbene distante solo due millesimi, ha a lungo tentato di abbassare l’asticella, ma si è dovuto accontentare del secondo posto.

Il più veloce della giornata di ieri, Brad Benavides, si è classificato terzo, a soli otto millesimi da Colnaghi. Seguono Noah Stromsted, nella seconda vettura del team Trident, e Ugo Ugochukwu, mattatore dei test a Jerez e Barcellona e più veloce del turno mattutino del Day 1. In sesta e settima posizione hanno chiuso Tuukka Taponen e Alessandro Giusti nelle altre due monoposto MP Motorsport.

Chiudono la top 10 Matteo De Palo con l’ultima delle vetture del team Trident, Theophile Nael, sebbene coinvolto in un incidente alla Tamburello a inizio sessione, e James Wharton, che disputerà la sua seconda stagione in F3 con Prema Racing, squadra corse che l’ha accompagnato per la maggior parte della sua carriera in monoposto.

Una bandiera rossa causata da Yevan David nella AIX Racing numero 27 ha anticipatamente posto fine alla sessione mattutina.

I tempi fatti registrare al pomeriggio risultano più alti rispetto a quelli del mattino, motivo per cui possiamo intuire un significativo cambiamento nelle condizioni di pista. Torna in cima alla colonnina dei tempi Brad Benavides, che si riconferma il mattatore dei test presso al circuito del Santerno realizzando il miglior giro in 1:32.201. Matteo De Palo è il pilota che più gli si è avvicinato, seppure più lento di quasi quattro decimi, e si è classificato secondo.

Seguono Tuukka Taponen per MP Motorsport, Noah Stromsted per Trident e Christian Ho, al suo primo risultato in Top 10 di giornata con Rodin Motorsport. Chiudono i primi dieci Mattia Colnaghi e Alessandro Giusti con le altre due monoposto MP, Ernesto Rivera e Ugo Ugochukwu per Campos Racing separati da Jin Nakamura, junior Toyota in forza ad Hitech TGR.

Ora non resta che attendere la pubblicazione delle date e dei circuiti che ospiteranno i test pre-stagionali in vista della stagione 2026 di Formula 3.

F3 – Test Imola 2025: Classifica turno mattutino Day 2

F3 – Test Imola 2025: Classifica turno pomeridiano Day 2

Immagine in copertina: Twitter / Formula 3

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi