F3 | Test Imola 2023, day 2: Bortoleto supera Bedrin

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 19 Aprile 2023 - 18:26
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Test Imola 2023, day 2: Bortoleto supera Bedrin
Home  »  F3

Il leader del campionato si prende la rivincita sulla sorpresa di queste prove collettive

La seconda e ultima giornata dei test collettivi della F3 a Imola, in vista del prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, si è conclusa con il capoclassifica del campionato Gabriel Bortoleto di nuovo al comando. Il pilota brasiliano del team Trident ha svettato nel turno mattutino in 1:30.312, abbassando di 56 millesimi il primato stabilito da Nikita Bedrin ieri pomeriggio e prendendosi così l’ultima parola in riva al Santerno.

Quello dell’italo-russo del team Jenzer nella giornata di martedì non è stato però un fuoco di paglia, poiché anche oggi Bedrin ha stabilito il secondo miglior tempo in mattinata e il primo nel pomeriggio, quando i piloti della terza formula si sono concentrati maggiormente sui long run utilizzando le gomme a banda gialla che verranno poi utilizzate tra un mese nel terzo round della stagione. Bedrin ha pagato un decimo a Bortoleto non migliorando, seppur di poco, il tempo di 24 ore fa.

Terza posizione per Franco Colapinto, nonostante una bandiera rossa provocata durante la sessione della mattina per un problema tecnico sulla vettura del team MP Motorsport. L’argentino si è fermato ad un decimo e mezzo dal suo “vicino di casa” Bortoleto, precedendo la seconda Jenzer guidata da Taylor Barnard.

Dino Beganović si è confermato nelle posizioni di vertice con la migliore delle Prema, quinto, quindi Pepe Martí e Paul Aron su un’altra monoposto della famiglia Rosin. La top ten di giornata è stata completata da Grégoire Saucy, Luke Browning e Caio Collet. Solo 11° Gabriele Minì, che ha preceduto la Hitech gemella di Sebastián Montoya e la terza Prema di Zak O’Sullivan.

16° Leonardo Fornaroli, terzo ed ultimo azzurro in classifica con la #4 del team Trident. Il fanalino di coda tra gli alfieri della squadra gestita da Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci, Oliver Goethe, ha invece causato la prima delle tre interruzioni della mattinata finendo nella via di fuga della Rivazza. La terza e ultima bandiera rossa ha infine portato la firma di Mari Boya, uscito alle Acque Minerali pochi metri dopo il punto in cui aveva causato un’altra interruzione ieri pomeriggio.

Il prossimo appuntamento in pista con la F3, come detto, è previsto sempre a Imola con il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si terrà tra il 19 e il 21 maggio.

Classifica:

Immagine copertina: F3 Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live