F3 | Test Barcellona: le Trident di Novalak e Doohan al top nel day 2

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Ottobre 2020 - 16:32
Home  »  F3

Il franco-britannico mette a segno anche il miglior crono dei due giorni


I test della F3 a Barcellona si sono conclusi nel segno del team Trident, che in questo martedì ha dominato la scena grazie a Clément Novalak e Jack Doohan.

Il franco-britannico, protagonista della stagione 2020 con il team Carlin, è stato l’unico pilota a scendere sotto l’1:32 in questi due giorni stabilendo nella mattinata odierna un crono di 1:31.989. L’australiano del vivaio Red Bull lo ha seguito a poco meno di due decimi.

Una classifica assoluta di giornata che ricalca quella della mattina, poiché nel pomeriggio il lavoro si è focalizzato prevalentemente sui long run, con temperature dell’asfalto che sono leggermente salite.

Al terzo posto troviamo Matteo Nannini, che dopo avere primeggiato ieri con Campos Racing si è calato nell’abitacolo di una delle Dallara del team ART, chiudendo un’altra giornata tra i primi della classe.

Quarto Igor Fraga, che in questi due giorni ha potuto finalmente guidare per il team Hitech dopo il contenzioso con Charouz che gli ha impedito di prendere parte al Gran Premio di Toscana, atto conclusivo del campionato 2020. Alle spalle del brasiliano si è posizionato Johnathan Hoggard, il migliore dei rookie di giornata e leader nella sessione pomeridiana; il britannico ha portato in alto anche il nome del team Jenzer, dopo una stagione piuttosto deludente.

La classifica prosegue con le ART di Oliver Caldwell, molto più in evidenza rispetto a ieri ma protagonista dell’unica bandiera rossa di queste due giornate, e Victor Martins. Solo ottava la migliore delle Prema, quella di Dennis Hauger, davanti a Calan Williams e David Schumacher, passato oggi da Prema a Trident.

Tra i nomi nuovi rispetto a ieri è sceso in pista Caio Collet, altro protagonista della Formula Renault Eurocup e a sua volta parte del programma giovani della Casa transalpina. Il brasiliano ha concluso 14° su una vettura del team MP Motorsport, lasciandosi alle spalle i compagni di squadra Jak Crawford (16°) e Amaury Cordeel (20°).

Prema ha portato in pista anche Roman Staněk, 17° dopo avere occupato un posto in top ten ieri con ART. Arthur Leclerc ha invece concluso 22° di giornata. Purtroppo, oltre a Nannini, nessun altro pilota italiano ha avuto modo di presenziare a questi test collettivi.

Prima di concludere ufficialmente il suo 2020 la F3 svolgerà un’altra due giorni di test collettivi tra tre settimane, il 27-28 ottobre, sulla pista di Jerez.

Classifica di giornata:

Classifica riepilogativa:

Immagine copertina: FIA Formula 3 Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)