F3 | Test Barcellona, Day 2: Victor Martins ancora in testa

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Aprile 2021 - 16:49
Home  »  F3

Il francese ha ottenuto il miglior tempo anche nella seconda giornata di test davanti a Smolyar. Williams il più veloce nel pomeriggio

La due giorni di test pre-stagionali della Formula 3 a Barcellona si è conclusa oggi con la pista in condizioni d’asciutto per l’intera giornata, a differenza di quanto accaduto ieri con la pioggia che ha condizionato il turno in programma al mattino.

Come nella giornata di ieri, Victor Martins è stato il più veloce in pista riuscendo addirittura a migliorare la sua prestazione record realizzata ieri.

Il pilota della MP Motorsport ha ottenuto il tempo di 1:31.636 nella sessione mattutina, confermandosi a suo agio sul circuito del Montmelò dopo la doppietta e le due pole position nella passata stagione in Formula Renault Eurocup, in cui si è laureato campione.

Alle spalle del pilota francese troviamo Alexander Smolyar, in seconda posizione a quasi due decimi di ritardo davanti a Jack Doohan e Logan Sargeant, tutti e tre raccolti in 38 millesimi. Quinto posto per Clement Novalak davanti a Matteo Nannini, ottimo sesto al mattino con due decimi e mezzo di ritardo.

Ayumu Iwasa si affaccia in Top10 con il settimo tempo davanti a Frederik Vesti, Dennis Hauger e Juan Manuel Correa, decimo al mattino e causa della bandiera rossa esposta a 46 minuti dal termine della prima sessione di giornata.

Nel pomeriggio i team si sono dedicati maggiormente a svolgere delle simulazioni di gara, di conseguenza i tempi sono stati decisamente più alti rispetto a quanto visto in mattinata.

Il più veloce nel pomeriggio è stato Calan Williams in 1:32.518, quasi un secondo più alto del riferimento di Martins. L’australiano della Jenzer, però, ha fatto una gran differenza nel turno rifilando ben quattro decimi ad Iwasa e Pierre-Louis Chovet, che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

Quarto posto nel pomeriggio per Roman Stanek davanti a Caio Collet, quinto e leggermente sottotono rispetto agli scorsi test al Red Bull Ring. Matteo Nannini si conferma al sesto posto anche nel pomeriggio, a otto decimi dalla vetta e davanti al suo compagno di squadra alla HWA Racelab Rafael Villagomez, ottimo settimo.

La classifica della sessione pomeridiana ha visto diversi stravolgimenti nella Top10 negli ultimi dieci minuti, con Kaylen Frederick salito al settimo posto davanti a Jonny Edgar e Lorenzo Colombo, decimo davanti al suo compagno di squadra alla Campos Amaury Cordeel, prima della bandiera rossa esposta a due minuti dal termine per via di Dennis Hauger e Frederik Vesti rimasti fermi sul circuito del Montmelò. Una prima interruzione nel pomeriggio si era verificata ad un’ora dal termine della sessione causata da Tijmen Van Der Helm, fermo nel secondo settore della pista.

Classifica mattina:

Test F3

Classifica pomeriggio:

Test F3

Immagini: Twitter / Formula 3 & circuitcat.alkamelsystems.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO