Nikola Tsolov segna il miglior tempo in entrambe le sessioni del Day 1 dei test in Bahrain
Il primo giorno dei test in Bahrain per i piloti di Formula 3 si è svolto senza troppe interruzioni. Le buone condizioni meteo, e la presenza di solo una bandiere rossa, hanno fatto si che le sessioni procedessero come da programma e tutti i team svolgessero il lavoro previsto per il primo giorno.
A far segnare il miglior tempo è stato Nikola Tsolov, che in entrambe le sessioni ha portato la sua Campos Racing in prima posizione. Sia il mattino che il pomeriggio, alle sue spalle si trovava Tuukka Taponen, alla sua prima esperienza nella pista del Bahrain.
Il resoconto della sessione mattutina
I primi a scendere in pista a Sakhir sono stati i piloti PREMA Racing e Rodin Motorsport, con Roman Bilinski che si era posizionato in prima posizione davanti al compagno di squadra Louis Sharp. Nulla è cambiato fino a un’ora dalla fine, quando Nikola Tsolov ha abbassato il tempo di riferimento a 1.49.336. Nonostante gli sforzi di Taponen e Camara, nessuno è stato in grado di raggiungerlo. Il finlandese ha chiuso secondo, circa due decimi dal tempo di Tsolov, mentre l’attuale leader del campionato Rafael Camara è salito in terza posizione, a circa cinque decimi dalla testa. Per i restanti venti minuti, non ci sono stati altri cambiamenti nella classifica.


Il resoconto della sessione pomeridiana
All’inizio dell’ultima sessione della giornata, Noel Leon è stato tra i primi a far segnare un tempo degno di nota in 1.50.778. Tuttavia, questo crono è stato migliorato da Rafael Camara di circa sette decimi, con gli altri due piloti Trident che l’hanno seguito in seconda e terza posizione. Dopo un’ora dalla bandiera verde, Christian Ho è salito in prima posizione scendendo sotto l’1.50; il suo tempo è stato poi migliorato da Santiago Ramos, Tsolov e Taponen, che si sono sfidati per il giro veloce. Ad avere la meglio è stato Nikola Tsolov con un crono di 1.48.901, mentre Taponen ha chiuso ancora una volta alle spalle del bulgaro, di soli 14 millesimi. L’unica bandiera rossa della giornata è stata sventolata a circa quattro minuti dalle fine a causa di uno stop in pista di Alessandro Giusti. La sessione si è quindi conclusa prematuramente.

Immagine in copertina: Bahrain International Circuit su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.