F3 | Test Bahrain 2025: Rafael Camara svetta nel conclusivo Day3

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Marzo 2025 - 08:00
Tempo di lettura: 3 minuti
F3 | Test Bahrain 2025: Rafael Camara svetta nel conclusivo Day3
P300
Home  »  F3

Il leader del campionato F3 fa la voce grossa nell’ultimo giorno dei test a Sakhir, ottenendo il miglior tempo in entrambe le sessioni.

La tre giorni dei test di F3 a Sakhir si è conclusa ieri sotto il segno di Rafael Camara; il leader del campionato ha chiuso il Day3 davanti a tutti, risultando il più veloce sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano.

MATTINA

Rafael Camara ha iniziato la giornata realizzando il miglior tempo del turno mattutino in 1:48.252, tempo realizzato a meno di un’ora dal termine della sessione e che si rivela il migliore dell’intera tre giorni di test in un turno caratterizzato da tante simulazioni di qualifica.

Il leader del campionato, reduce dalla sua prima vittoria in Formula 3 a Melbourne, al mattino ha avuto la meglio su Tim Tramnitz per soli 86 millesimi, con il tedesco autore del secondo tempo al mattino davanti a Tuukka Taponen, terzo ad un decimo e mezzo di distacco dal proprio “compagno” alla Ferrari Driver Academy in testa.

Nei pressi della Top3 ci sono altri esordienti come Alessandro Giusti, quarto a tre decimi da Taponen che lo precede, Noah Stromsted e Nicola Lacorte, con quest’ultimo ottimo sesto con la DAMS a due decimi e mezzo dalla vetta.

Settimo tempo per Nikola Tsolov, mattatore nel Day1 e davanti a Freddie Slater, buon ottavo al volante della #28 di AIX Racing in vista di un probabile esordio in Formula 3 proprio in Bahrain nel prossimo round del campionato. La Top10 del turno mattutino viene completata da altri due debuttanti come Christian Ho e Théophile Nael, autori del nono e decimo tempo separati da 56 millesimi.

POMERIGGIO

Rafael Camara si è affermato anche nel pomeriggio in 1:48.673, tempo di gran lunga più alto rispetto al riferimento della mattina ma ottenuto in una sessione che ha visto i piloti focalizzarsi principalmente sulle simulazioni di long run.

Al pomeriggio il pilota brasiliano ha preceduto il duo Rodin Motorsport formato da Callum Voisin e Louis Sharp, con gli ultimi due campioni della GB3 Championship in seconda e terza posizione ma con un abbondante gap di sette ed otto decimi. Quarto tempo per Charlie Wurz, a poco più di un secondo di ritardo dal proprio compagno di squadra.

Quinto tempo per Roman Bilinski a completare il trio Rodin in Top5, con il pilota anglo-polacco che ha preceduto Javier Sagrera e Freddie Slater, anche al pomeriggio in grado di issarsi tra i primi dieci con il settimo tempo.

Spazio in Top10 anche per Laurens Van Hoepen e Martinius Stenshorne, rispettivamente in ottava e nona posizione davanti a Nicola Marinangeli, decimo con la terza vettura di AIX Racing.

F3 | Bahrain Test 2025, Day 3 – Classifica turno mattutino

F3 | Bahrain Test 2025, Day 3 – Classifica turno pomeridiano

Immagini: Formula 3

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA