F3 | Test Bahrain 2025: Mari Boya il più rapido del Day 2

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 27 Marzo 2025 - 18:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Test Bahrain 2025: Mari Boya il più rapido del Day 2
P300
Home  »  F3

Campo Racing ancora una volta chiude al comando i test di F3 in Bahrain, questa volta con Mari Boya

Anche la seconda giornata di test in Bahrain si è conclusa, sempre con una vettura del team Campos Racing al comando. Nel giovedì a Sakhir il lavoro dei team e dei piloti si è svolto come da programma, senza alcun tipo di interruzioni. A far registrare i migliori passaggi nelle due sessioni disponibili in una giornata sono stati Louis Sharp in Rodin Motorsport e Mari Boya in Campos Racing.

Il resoconto della sessione mattutina

La seconda giornata di test è stata inaugurata da Santiago Ramos salito in prima posizione, per poi essere superato da Mari Boya qualche minuto più tardi. Quando la prima ora si stava per concludere, Louis Sharp è salito in prima posizione con tempo di 1.48.703. Il crono dell’inglese gli è bastato a chiudere la mattinata in cima alla classifica, mentre alle sue spalle Tuukka Taponen ha cercato di avvicinarsi, concludendo a 24 millesimi di distanza.

Non ci sono stati altri cambiamenti nella classifica e la sessione mattutina si è conclusa con Louis Sharp in prima posizione, seguito da Taponen e da Boya a pochi millesimi. Per il numero di giri registrati, Tim Tramnitz e Bruno del Pino per MP Motorsport sono stati i piloti a realizzare più chilometri nella mattina del Bahrain.

Il resoconto della sessione pomeridiana

Rafael Camara è stato il primo a completare il primo tempo di riferimento in 1.51.236, per essere poi superato dal trittico MP Motorsport con a capo Tim Tramnitz in 1.50.205. Alle sue spalle Alessandro Giusti e Martinius Stenshorne si sono avvicinanti al tedesco ma Santiago Ramos ha cambiato le carte in tavola facendo registrare 1.49.789.

Nel corso del restante pomeriggio, si sono alternati diversi piloti in prima posizione, a partire da Gerrard Xie fino ad arrivare a James Wharton, Louis Sharp e Mari Boya negli ultimi dieci minuti. Alla fine, è stato il pilota spagnolo della Campos Racing ad aggiudicarsi il miglior tempo in 1.48.640. Nota di merito a Freddie Slater, pilota “ospite” in AIX Racing e alla sua prima esperienza con la nuova vettura di Formula 3; l’inglese si è classificato quarto nella sessione pomeridiana cinque decimi dal tempo di Boya.

Immagine in copertina: Formula 3 su X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA