F3 | Test Bahrain 2024: Luke Browning svetta nel Day 2

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2024 - 15:52
Home  »  F3

Miglior tempo per l’inglese nella seconda giornata dei test di F3 realizzando il miglior tempo nel pomeriggio. Wurz il più rapido al mattino.

La seconda giornata dei test pre-stagionali della F3 in Bahrain è stata molto più lineare e ricca di azione rispetto a quanto visto ieri, soprattutto per le condizioni meteo nettamente migliori rispetto alla forte pioggia che ha condizionato il Day 1. Il più veloce nel Day 2 è stato Luke Browning, autore del miglior tempo di giornata nel corso del turno pomeridiano dopo che Charlie Wurz si è imposto in mattinata.

MATTINA

La sessione mattutina ha visto Charlie Wurz davanti a tutti; il figlio d’arte austriaco ha ottenuto il miglior tempo del primo turno odierno in 1:46.963 riuscendo a precedere Mari Boya per solo un millesimo, con lo spagnolo della Campos relegato così in seconda posizione.

Terzo tempo per Gabriele Minì, il più veloce tra i piloti Prema davanti ad Oliver Goethe con un’altra vettura Campos, capace di issarsi in quarta posizione nonostante un gap di quasi quattro decimi dalla vetta. Alle loro spalle si trova Luke Browning, autore del quinto miglior tempo a circa mezzo secondo di ritardo.

Più distanti Leonardo Fornaroli e Nikola Tsolov, rispettivamente in sesta e settima posizione a sei decimi dalla vetta. Alle loro spalle troviamo Santiago Ramos e Matias Zagazeta, divisi da un solo millesimo in ottava e nona posizione. Sami Meguetounif completa la Top10 del primo turno davanti a Christian Mansell e alla coppia Prema formata da Dino Beganovic ed Arvid Lindblad.

POMERIGGIO

Nel pomeriggio i tempi sono stati più rapidi, con Luke Browning in grado di chiudere davanti a tutti questa sessione. L’ultimo vincitore del Gran Premio di Macao ha fermato il cronometro in 1:46.819, abbassando di 44 millesimi il riferimento registrato da Wurz in mattinata. Browning precede la coppia di Rookie della MP Motorsport formata da Alex Dunne e Tim Tramnitz, rispettivamente in seconda e terza posizione e separati da 89 millesimi.

Nikita Bedrin continua il suo ottimo inizio di 2024 con il quarto posto in questa sessione a tre decimi dalla vetta, riuscendo a precedere proprio Charlie Wurz e Mari Boya, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Settimo tempo per Nikola Tsolov davanti alla terza vettura della MP Motorsport guidata da Kacper Sztuka, ottavo a poco più di sette decimi dalla vetta. La Top10 del turno è completata dal duo Hitech formato da Cian Shields e Martinius Stenshorne, con il norvegese decimo per soli due millesimi davanti a Max Esterson e per sette millesimi su Noel Leon, dodicesimo dopo il miglior tempo realizzato nella giornata di ieri.

Immagini: Twitter / Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)