F3 | Test Bahrain 2024: Luke Browning si conferma anche nel Day 3

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Febbraio 2024 - 16:24
Home  »  F3

L’inglese ottiene il miglior tempo anche nell’ultima giornata dei test F3 in Bahrain davanti a Tsolov ed Esterson.

I test pre-stagionali di F3 in Bahrain si sono conclusi sotto il segno di Luke Browning, autore del miglior tempo anche nel conclusivo Day 3 dopo essersi affermato già nella giornata di ieri come il più veloce in pista.

Il pilota di Hitech Pulse-Eight e della Williams Academy ha ottenuto il miglior tempo odierno in 1:46.566, che gli vale anche il riferimento più veloce nell’intera tre giorni di prove. Questa prestazione è stata ottenuta nel turno mattutino, in cui gran parte dei piloti presenti ha fatto registrare la propria miglior prestazione in questo Day 3.

Alle spalle di Browning troviamo Nikola Tsolov e Max Esterson, rispettivamente al secondo e terzo posto al mattino staccati di due decimi dalla vetta e divisi tra loro da soli 11 millesimi. Più distante, invece, Martinius Stenshorne, autore del quarto tempo a quattro decimi dal proprio compagno di squadra in Hitech al comando della classifica.

Quinto tempo per Noel Leon, protagonista nel Day 1 e davanti ad altri due debuttanti nella prossima stagione di Formula 3 come Laurens Van Hoepen e Sami Meguetounif, con il francese in settima posizione davanti ai propri compagni di squadra Trident Leonardo Fornaroli e Santiago Ramos, tutti e tre raccolti in soli 20 millesimi.

Alex Dunne completa la Top10 del turno mattutino in decima posizione, precedendo Christian Mansell per soli sei millesimi. Nella prima sessione odierna, la classifica vede ben 17 piloti raccolti in un secondo, con Nikita Bedrin e Gabriele Minì a rimanervi fuori per pochi millesimi.

Nel pomeriggio i piloti si sono concentrati principalmente sul ritmo gara, completando tanti più giri a serbatoio pieno e realizzando di conseguenza tempi più alti. Il più veloce è stato Dino Beganovic, autore della miglior prestazione nel turno in 1:48.285, ad oltre un secondo e mezzo dal riferimento mattutino di Browning.

Il pilota svedese nel pomeriggio ha preceduto Noel Leon e Luke Browning, rispettivamente secondo ed entrambi a meno di un decimo dalla vetta. Quarto tempo per Gabriele Minì, autore del proprio miglior tempo proprio al suo ultimo tentativo che gli ha consentito di chiudere a poco più di un decimo dal proprio compagno di squadra in Prema.

Leggermente più attardato il terzo pilota Prema Arvid Lindblad, quinto nel pomeriggio proprio alle spalle di Minì e a quasi tre decimi dalla vetta. Alle spalle dell’inglese troviamo altri due piloti protagonisti nell’attuale campionato di Formula Regional Middle East come Mari Boya e Martinius Stenshorne, rispettivamente sesto e settimo e davanti ad Oliver Goethe.

Spazio nella Top10 pomeridiana anche per Sophia Floersch, nona davanti a Nikita Bedrin e Sebastian Montoya, uno dei pochi a migliorarsi nel pomeriggio con l’11° tempo nel turno pomeridiano.

Terminati questi test pre-stagionali, la Formula 3 tornerà in azione proprio in Bahrain nel weekend che va dall’1 al 3 marzo, per il primo round del campionato 2024.

F3 – Classifica turno mattutino Day 3 Bahrain test 2024:

F3 – Classifica turno pomeridiano Day 3 Bahrain test 2024:

Immagini: Twitter / Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)