F3 | Test Bahrain 2023: Saucy replica nel day 2, Minì il più veloce nel pomeriggio

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Febbraio 2023 - 17:01
Home  »  F3

Nonostante un problema tecnico nel pomeriggio, il pilota del team ART svetta nuovamente grazie al tempo della mattina

Secondo giorno di test della F3 in Bahrain e seconda prestazione di riferimento per Grégoire Saucy. Il campione europeo della Formula Regional 2021 ha ulteriormente migliorato il primato del day 1 diventando il primo e finora unico pilota a scendere sotto il muro dell’1:47 nelle prove collettive di Sakhir.

1:46.642 il tempo dello svizzero del team ART Grand Prix, in una giornata che ha seguito un copione opposto rispetto a ieri. Le prestazioni di riferimento odierne infatti sono state registrate in mattinata, mentre le temperature alte della sessione pomeridiana hanno reso più invitanti delle simulazioni di passo gara. Proprio all’inizio del pomeriggio lo stesso Saucy è stato costretto ad una lunga sosta a causa di un problema meccanico che ha portato anche all’esposizione di una delle tre bandiere rosse di giornata.

Nel contesto del secondo turno a segnare il miglior tempo è stato Gabriele Minì, che dopo avere già brillato a Jerez qualche mese fa sta ribadendo una posizione di rookie da tenere decisamente in considerazione anche sul lungo periodo del campionato 2023. Il neoacquisto dell’academy Alpine si è inserito al terzo posto in mattinata per poi lasciarsi alle spalle lo stesso Saucy nel pomeriggio.

Piazzamento d’onore di giornata per Dino Beganović, in questo mercoledì nettamente il miglior pilota del team Prema seppure a quasi mezzo secondo di ritardo da Saucy. Alle spalle di Minì un redivivo Gabriel Bortoleto per il team Trident, dopo una prima giornata in chiaroscuro, poi Franco Colapinto in rappresentanza di MP Motorsport e dell’academy Williams.

Conferma anche per Nikola Tsolov sulla ART #9 e soprattutto per Luke Browning, che senza dubbio sta convincendo Hitech ad offrirgli l’unico sedile ancora vacante per la stagione che partirà proprio in Bahrain tra pochi giorni. La terza ART di Kaylen Frederick, Taylor Barnard per il team Jenzer e la “Prema Williams” di Zak O’Sullivan hanno completato la top ten.

Anche oggi nelle retrovie Sebastián Montoya e Caio Collet, solo 13° e 14° ma ben piazzati nelle prove pomeridiane, mentre Paul Aron si è arrestato al 17° posto. Se Trident ha ritrovato la strada delle prime posizioni con Bortoleto è rimasta invece in ombra con Oliver Goethe, 19°, e Leonardo Fornaroli, 26°.

Già detto della bandiera rossa causata da Saucy, le altre due interruzioni di questo day 2 portano la firma di Alejandro García in mattinata e di Oliver Gray, uscito di pista durante il turno conclusivo.

Sessione mattutina:

Sessione pomeridiana:

Immagine copertina: Formula 3 Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO