Anche per il britannico è l’esordio nella categoria e come il compagno di squadra Bedrin proviene da PHM Racing
La sequenza di annunci del team Jenzer Motorsport per la F3 2023 si è conclusa oggi con l’ufficializzazione di Taylor Barnard, che con Alejandro García e Nikita Bedrin completerà un terzetto di debuttanti nella serie.
Il percorso di Barnard nelle categorie monoposto, peraltro, segue le stesse orme del pilota russo con licenza italiana. Anche il britannico difatti proviene da PHM Racing, squadra con cui ha concluso al secondo posto nella F4 tedesca del 2022 e che lo ha successivamente promosso alla Formula Regional Middle East, dove occupa lo stesso piazzamento dopo sette delle 15 gare previste.
Il 18enne di Norwich vanta un corposo palmarès nel karting, con una WSK Final Cup, ben due WSK Champions Cup e una WSK Open Cup nella categoria OK tra il 2018 e il 2020. Sempre nel 2020 ha debuttato in monoposto nella F4 italiana, serie in cui è tornato a gareggiare lo scorso anno senza riuscire a ripetere i risultati conseguiti nel campionato teutonico, dove ha incassato cinque successi e dieci podi nel 2022.
Sempre con il supporto di PHM, prima che questa acquisisse lo slot del team Charouz, Barnard ha partecipato ai test della F3 a Jerez segnando addirittura il decimo miglior tempo nelle tre giornate, piazzamento alquanto inusuale per Jenzer nelle ultime stagioni: tra il 2020 e il 2022, infatti, la compagine elvetica ha sempre concluso al nono e penultimo posto nella classifica a squadre della categoria.
“Sono molto contento di continuare a lavorare con Jenzer dopo gli ottimi test di Jerez”, ha detto Barnard. “Abbiamo compiuto progressi durante l’inverno e sono più che soddisfatto di iniziare la stagione di F3! Questo è di gran lunga il più grosso balzo in avanti della mia carriera e sarà una grande sfida, ma mi sento decisamente pronto a coglierla. Voglio ringraziare tutto il team PHM Racing per avermi dato la grande opportunità di gareggiare con Jenzer Motorsport nel 2023”.
Il team principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “Sappiamo che Taylor è un talento cristallino, che non necessita di troppo tempo per sentirsi a proprio agio in un nuovo contesto. Questa sua abilità sarà fondamentale, dato il poco tempo in pista a disposizione negli eventi di F3. Taylor è capace di mostrare immediatamente un ottimo passo e un rapido adattamento, anche se chiaramente ci sarà tantissimo da imparare. In ogni caso vogliamo fortemente iniziare questa stagione, insieme ai nostri piloti, in maniera del tutto positiva”.
Immagine copertina: Jenzer Motorsport Twitter
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.