F3 | Tasanapol Inthraphuvasak al debutto nel 2024 con PHM AIX Racing

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Gennaio 2024 - 16:32
Home  »  F3

Il pilota thailandese sbarcherà in F3 con lo stesso team col quale è attualmente impegnato nella Formula Regional mediorientale

PHM AIX Racing continua a dar vita alla propria formazione per la prossima stagione di F3 con l’ingaggio di Tasanapol Inthraphuvasak, che andrà così ad affiancare un altro futuro debuttante nella categoria come Joshua Dufek.

Il 18 enne pilota thailandese debutterà così nella categoria FIA dopo un positivo 2023 in cui ha chiuso al sesto posto il campionato della Eurocup-3 con Campos Racing, ottenendo ben quattro podi. Prima dell’impegno nella serie continentale, Inthraphuvasak ha preso parte al campionato di Formula Regional Middle East con Pinnacle VAR chiudendolo al 19° posto con soli 19 punti ottenuti, forte però di un podio nel primo appuntamento stagionale a Dubai.

Inthraphuvasak è tornato nella Formula Regional Middle East anche quest’anno gareggiando proprio tra le fila di PHM AIX Racing, occupando attualmente il settimo posto in campionato con 36 punti dopo esser reduce da un podio ottenuto la scorsa settimana ad Abu Dhabi.

Il thailandese ha commentato così il suo approdo in Formula 3, vettura che ha avuto modo di testare nel corso dei test post-stagionali svoltisi a fine 2023: “Sono estremamente felice di annunciare che correrò con PHM AIX Racing nella FIA Formula 3. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso tutto ciò possibile e il team per avermi dato questa straordinaria opportunità. Non vedo l’ora di iniziare in Bahrain tra un paio di settimane!”

Roland Rehfeld, Direttore Sportivo di PHM AIX Racing, ha aggiunto: “Siamo molto felici di aver ingaggiato Tas in una fase iniziale, dimostrando la sua fiducia nel nostro team ancora giovane. Si dedica completamente al nostro programma piloti, inclusa la stagione invernale negli Emirati Arabi Uniti, nonché al nostro team FIA Formula 3. Tas ha collezionato vittorie in ogni classe e campionato in cui ha gareggiato finora, quindi sa come ottenere risultati. È estremamente ambizioso e concentrato, e nei test post-stagione ha già mostrato prestazioni ed etica del lavoro molto promettenti. Siamo sicuri che sarà una delle sorprese positive del 2024.“

Immagine: Facebook / PHM AIX Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)