NASCAR

F3 | Taito Kato completa la line up di ART Grand Prix per il 2026

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Novembre 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Taito Kato completa la line up di ART Grand Prix per il 2026
P300
Home  »  F3

Il pilota giapponese debutterà in F3 nella prossima stagione, affiancando gli altrettanto esordienti Gladysz e Le.

ART Grand Prix completa la propria line up per la prossima stagione di F3 con Taito Kato, che va a completare una formazione composta interamente da piloti esordienti insieme a Kanato Le e Maciej Gladysz.

Il 17enne pilota giapponese vanta già un buon palmares grazie alla vittoria del titolo nella French Formula 4 del 2024, risultato che lo ha portato quest’anno a debuttare in Formula Regional con la stessa ART Grand Prix, gareggiando sia nel campionato mediorientale che in quello europeo. I migliori risultati stagionali per Kato sono arrivati nella serie europea, dove ha terminato il campionato al settimo posto con 107 punti anche grazie a due podi ottenuti a Spa-Francorchamps e Le Castellet.

Kato ha già preso parte a tutte le tornate di test post-stagionali di Formula 3 con la ART Grand Prix, per poi chiudere la propria stagione in Formula Regional partecipando alla Coppa del Mondo FIA nel Gran Premio di Macao in programma questo fine settimana.

Taito Kato ha commentato così il suo approdo alla Formula 3: “Sono davvero entusiasta delle nuove sfide che ci attendono il prossimo anno. Sono davvero entusiasta di guidare per ART GP in F3 il prossimo anno e di guidare con lo stesso team con cui ho corso in FRECA.”

Il Team Principal di ART Grand Prix, Sébastien Philippe, ha aggiunto: “Taito si è integrato perfettamente nel team in questa stagione in FRECA. Ha dimostrato una forte adattabilità, grande disciplina e un grande potenziale che aspetta solo di essere pienamente espresso ai massimi livelli. Il passaggio alla FIA F3 è il naturale passo successivo nella nostra collaborazione. È ancora giovane, ma ha già dimostrato una vera maturità nella sua guida e un chiaro desiderio di migliorare sessione dopo sessione. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme nel 2026”.

Immagine: Twitter / Taito Kato

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi