F3 | Sochi chiuderà la stagione 2021

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
4 Settembre 2021 - 15:15
Home  »  F3

Sochi prende il posto di Austin, cancellando quindi la prima storica trasferta extra-continentale della serie cadetta.

Purtroppo bisognerà ancora aspettare prima di poter vedere la Formula 3 fuori dal continente europeo. A causa di difficoltà logistiche, non meglio specificiate, legate alla singola trasferta americana, è stato deciso di spostare l’ultimo round della stagione 2021 da Austin a Sochi.

La sfida tra Dennis Hauger e Jack Doohan si concluderà quindi alla fine di questo mese e non a fine del prossimo come precedentemente previsto. La Formula 3 disputerà il Gran Premio di Russia al fianco della Formula 1 e Formula 2, il prossimo 24-25-26 settembre.

Sarà dunque l’unico evento di questa stagione a vedere tutte e sei le gare delle due serie cadette disputarsi nello stesso fine settimana, dopo la conferma degli organizzatori che le tre corse di ogni categoria verranno svolte regolarmente.

Il CEO della Formula 3 CEO Bruno Michel ha affermato: “Voglio ringraziare la F1 e la FIA, i nostri team e tutti coloro che sono coinvolti in questo mondo, inclusi gli organizzatori della gara di Sochi, per averci permesso questo cambiamento con così poco preavviso. Siamo onorati di portare le nostre due categorie in Russia, ma sono anche dispiaciuto di non aver potuto portare la F3 a Austin. Cercheremo comunque di poter andare a correre lì in futuro”.

Immagine di copertina: Sochi Autodrom / Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO