F3 | Sebastián Montoya firma con Hitech GP per il 2023

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Gennaio 2023 - 10:19
Home  »  F3

Il figlio d’arte, fresco di ingresso nel Red Bull Junior Team, debutterà quest’anno full time in F3 con il team inglese

Una delle novità presenti quest’anno nel Red Bull Junior Team è sicuramente Sebastián Montoya, che nel 2023 farà il proprio esordio in F3 con la Hitech GP.

Il 17 enne pilota colombiano, figlio di Juan Pablo Montoya, viene da un 2022 intenso in cui ha preso parte ai primi tre round dell’allora Formula Regional Asian Championship con la Mumbai Falcons, ottenendo anche due vittorie tra Abu Dhabi e Dubai, per poi disputare il campionato di Formula Regional European Championship by Alpine con la Prema, chiuso in 13° posizione con 44 punti conquistati.

Oltre al suo impegno principale in Formula Regional, Montoya ha avuto l’occasione di esordire in Formula 3 nel round di Zandvoort, sostituendo l’infortunato Hunter Yeany sulla Campos Racing e riuscendo a mettersi in mostra chiudendo a punti entrambe le gare del weekend, conquistando l’ottavo posto sia nella Sprint Race che nella Feature Race di contorno allo scorso Gran Premio d’Olanda.

Dopo un 2022 trascorso come Supported Driver, Montoya ha annunciato il suo approdo ufficiale nel Red Bull Junior Team la scorsa settimana, a pochi giorni dal via del campionato di Formula Regional Middle East Championship che disputa proprio con la Hitech GP, in cui nel primo weekend disputato a Dubai è rimasto a secco di punti, ottenendo solamente un 15° posto in Gara 1 come miglior risultato.

Sebastián Montoya ha commentato così il suo approdo in Formula 3: “Lavoreremo tutti insieme per disputare una grande annata e per correre costantemente nelle prime posizioni. Desidero solo ringraziare la mia famiglia e tutte le persone coinvolte in questo progetto. Che la stagione abbia inizio, io darò tutto quello che ho”.

Firmando con Hitech GP, Montoya andrà ad affiancare il già annunciato Gabriele Minì.

Immagine: Red Bull Content Pool

Lascia un commento