F3 | Sebastian Montoya completa la line up Campos per la stagione 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Dicembre 2023 - 12:51
Home  »  F3

Nuova squadra per il figlio d’arte colombiano in vista della prossima stagione di F3.

Campos Racing ha completato la propria line up con la quale prenderà parte alla prossima stagione di F3 con Sebastian Montoya, che si aggiunge alle recenti ufficialità di Oliver Goethe e Mari Boya.

Il 18 enne pilota colombiano, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo, nel 2024 disputerà la propria seconda stagione in Formula 3 dopo l’esordio avvenuto quest’anno con Hitech Pulse-Eight e con i colori del Red Bull Junior Team, dove vi è entrato proprio a inizio 2023. Montoya ha chiuso lo scorso campionato di F3 al 16° posto finale con 37 punti, vantando un secondo posto a Melbourne come miglior risultato.

Montoya però non sarà un volto nuovo in Campos: nel 2022 il team spagnolo lo ha accolto in occasione del weekend di Zandvoort, dandogli così la possibilità di debuttare in Formula 3 riuscendo anche ad ottenere due ottavi posti in entrambe le gare disputate. Quest’anno le strade del team spagnolo e del figlio d’arte si sono incrociate sia nei test post-stagionali che nel Gran Premio di Macao, con Montoya costretto però al ritiro nella Main Race.

L’approdo di Montoya, inoltre, rafforza notevolmente la partnership tra Campos e il Red Bull Junior Team in vista della stagione 2024, consolidata dall’ingaggio del sopracitato Goethe e dalla coppia per il team di Formula 2 composta da Isack Hadjar e José Maria Martì.

Montoya ha commentato così il suo passaggio a Campos Racing: “Sono davvero entusiasta di unirmi a Campos Racing per la prossima stagione della FIA Formula 3. Ad essere onesti, abbiamo avuto una bella curva di apprendimento immediatamente durante i test dopo il mio ritorno nel team. A Macao non è arrivato esattamente il risultato che speravamo, ma il potenziale c’è e dobbiamo solo massimizzare le nostre opzioni. Sappiamo che la nostra macchina è forte abbastanza per totalizzare punti con regolarità e speriamo di poter lottare per podi e vittorie.”

Il Team Principal Adrián Campos ha aggiunto: “È bello avere Sebas in Campos Racing il prossimo anno. È un pilota di grande talento, poiché ha già dimostrato di andare punti due volte al suo debutto in FIA F3 con Campos Racing, e lavoreremo il più duramente possibile per permettergli di raggiungere il suo pieno potenziale. Sebas ci ha lasciato molti aspetti positivi durante i test post-stagione e il meglio della sua carriera agonistica deve ancora arrivare. Sebas, Oliver e Mari sono una formazione di piloti giovani ma con molte esperienze e gare al loro attivo nella FIA F3. La stagione 2024 si prospetta entusiasmante per Campos Racing!”

Immagine: Campos Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)