F3 | Sebastián Fernández completa le fila del team ART

F3 | Sebastián Fernández completa le fila del team ART

Con la fine delle festività natalizie, il team ART Grand Prix ha dato l'ultimo annuncio riguardante la sua line-up per il campionato 2020 di F3. Ad affiancare Alexander Smolyar e Théo Pourchaire sarà Sebastián Fernández, a completare un terzetto decisamente variegato.

Fernández sarà infatti l'unico dei tre piloti a poter già vantare un bagaglio di esperienza in questa categoria. Nel 2018 il debutto, ancora sotto le insegne di campionato europeo, nel 2019 un'altra stagione, questa volta al volante della nuova Dallara F3 2019. Un campionato che tuttavia non ha dato grandi gioie al venezuelano naturalizzato spagnolo, rimasto a secco di punti per tutte le 16 gare in calendario. Dai test di Valencia dello scorso ottobre è arrivato il passaggio dal team Campos ad ART Grand Prix, con la nuova partnership che ha già fruttato un 15° posto in occasione del Gran Premio di Macao.

"Sono molto eccitato e grato per l'opportunità di poter lavorare con un team che ha obiettivi così alti per il 2020", ha detto Fernández. "Ho già lavorato con loro a Macao e a Valencia, mi sono trovato davvero bene. Con un team come ART Grand Prix penso di poter ottenere grandi risultati nella prossima stagione".

Questo il commento dell'amministratore delegato della squadra, Sébastien Philippe: "Sebastián ha solo 19 anni ma ha già una vasta esperienza nel motorsport e in particolare in F3. Questo è molto importante in un campionato così competitivo. La sua prima esperienza a Macao è stata solida, ha lavorato diligentemente con tutto il team per ricavare il meglio dalle sue potenzialità. Nel 2020 disporrà di tutto il necessario per arrivare regolarmente in zona punti e per lottare con i primi della classe".

Immagine copertina: art-grandprix.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,478FansLike
862FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F3 | Sebastián Fernández completa le fila del team ART 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE