F3 | Saucy promosso da ART Grand Prix per il 2022

Il campione europeo Formula Regional sarà uno dei tre piloti della compagine francese per la prossima stagione

Dopo la trionfale campagna in Formula Regional European Championship by Alpine, per Grégoire Saucy era solo questione di tempo prima di compiere il grande salto in F3. Il momento tanto atteso è arrivato oggi, con l’annuncio di ART Grand Prix della promozione del proprio alfiere svizzero.

Dopo gli inizi di carriera in monoposto passati tra Jenzer (F4 Italia, ndr) e R-ace GP (F4 Italia e Formula Renault Eurocup, ndr), Saucy nel 2020 è approdato nella famiglia ART Grand Prix, disputando quella che sarebbe stata l’ultima stagione di Formula Renault Eurocup. I 2 podi e i 95.5 punti conquistati sono valsi la riconferma per il 2021, nella serie nata dalla fusione tra i campionati ACI e Renault. Come detto in precedenza, l’elvetico ha portato a termine una stagione condotta in modo eccellente, condita non solo dal titolo, ma da 8 vittorie e 10 piazzamenti a podio, per un totale di 277 punti.

Il debutto in F3 è avvenuto nei test post-stagionali disputati sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove Saucy è riuscito a primeggiare nell’ultima giornata. Nel complesso, il pilota ha mostrato subito un grande adattamento alla Dallara F3 2019.

Grégoire Saucy“Sono felice e onorato di continuare l’avventura con un team fantastico come ART Grand Prix. Questo rappresenta il prosieguo di un grandissimo 2021. Conosco la squadra e come lavora, è una risorsa molto preziosa per preparare la prossima stagione. Voglio ringraziare i miei sponsor per questa opportunità. I test di Valencia sono andati molto bene, anche se avevo molti nuovi parametri su cui lavorare. Detto questo, è ancora molto presto per fissare degli obiettivi, devo ancora imparare tanto. Non vedo l’ora di proseguire la mia preparazione!”

Sébastien Philippe, CEO ART Grand Prix“Dopo due anni di fruttuosa collaborazione, conclusi con la conquista del primo titolo della storia del Formula Regional European Championship by Alpine nel 2021, ART Grand Prix era molto desiderosa di fare altro passo in avanti insieme a Grégoire. Ha mostrato tutto il suo talento e la sua maturità nel 2021, in più ci siamo conosciuti e ci stimiamo dal punto di vista personale e sportivo. Sono felice e desideroso di scrivere questo nuovo capitolo della nostra collaborazione.”

Immagine di copertina: Twitter / ART Grand Prix

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS