F3 | Santiago Ramos completa la line up di Van Amersfoort Racing per il 2025

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 27 Gennaio 2025 - 14:05
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Santiago Ramos completa la line up di Van Amersfoort Racing per il 2025
P300
Home  »  F3

Van Amersfoort Racing annuncia il suo ultimo pilota per la stagione 2025 di F3. Si tratta del messicano Santiago Ramos

A meno di un mese dall’inizio dei test pre-stagionali di Formula 3, dei nuovi nomi si aggiungono alla griglia. L’annuncio di Santiago Ramos in Van Amersfoort Racing completa la line up per il 2025. Il giovane pilota correrà con Théophile Nael e Ivan Domingues, precedentemente annunciati dalla squadra olandese.

Ramos ha debuttato in una monoposto nel 2019, in occasione del campionato italiano di Formula 4. In tutta la sua carriera nelle formule, non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Tuttavia ha ottenuto tre podi e una pole position, quest’ultima realizzata l’anno scorso con Trident. Ramos ha debuttato nel 2024 in F3 con il team italiano per cui è riuscito a collezionare 44 punti, classificandosi sedicesimo nel campionato piloti.

Nel 2025 porterà la sua esperienza nella categoria in Van Amersfoort Racing, al fianco di due compagni di squadra al loro primo anno in Formula 3.

Santiago Ramos: “Sono entusiasta di annunciare che mi unirò a Van Amersfoort Racing per la nuova stagione di FIA Formula 3. Dopo aver dato prova nella scorsa stagione di avere un buon passo, sono fiducioso che con il supporto e la competenza di VAR avremo insieme un’ottima stagione. Non vedo l’ora di scendere in pista e lottare insieme per degli ottimi risultati!”

Brad Joyce – Van Amersfoort Racing Team Principal: “Siamo felici di dar il benvenuto a Santiago nella nostra squadra per il campionato di FIA Formula 3 per la prossima stagione. Abbiamo seguito i suoi progressi durante gli anni e siamo rimasti colpiti dalle sue abilità e dalla sua determinazione. Santiago ha dimostrato un grande potenziale nella sua prima stagione in F3 e siamo sicuri che, con il giusto supporto e l’ambiente ideale, sarà in grado di esprimere il suo pieno potenziale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui ed aiutarlo a progredire nella sua carriera.”

Immagine in copertina: Van Amersfoort Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA