Debutto nella categoria per il pilota messicano, dopo il biennio nella Formula Regional europea
Trident Motorsport si è affidata ad un altro rookie per completare la sua line-up di F3 2024. Dopo Sami Meguetounif il team italiano si è assicurato anche Santiago Ramos, che come il francese farà il suo debutto nella categoria in occasione del prossimo Gran Premio del Bahrain.
Ramos, 19enne messicano, arriva da un biennio nella Formula Regional europea. Dopo un 2022 complicato, concluso con zero punti, nel 2023 ha compiuto grandi passi avanti in forza al team RPM Racing terminando il campionato all’11° posto con un podio e due quarti posti a referto.
Come tutti i piloti finora annunciati al via della prossima stagione della F3, anche Ramos ha partecipato ai test collettivi dello scorso mese di ottobre. In questo contesto ha ben figurato soprattutto alla sua prima uscita, a Jerez, marcando il nono miglior tempo assoluto nei due giorni di prove.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero felice di annunciare che mi unirò a Trident Motorsport per il campionato FIA F3! Lavorare con loro duranti i post-season test è stato fantastico. Sono davvero emozionato per questo nuovo capitolo e sono pronto a dare il massimo. Ringrazio Trident, Escudería Telmex e i miei sponsor per quest’opportunità!“.
Il team manager Giacomo Ricci ha aggiunto: “È con la massima soddisfazione e fiducia che accogliamo nel nostro line-up un giovane prospetto come Santiago Ramos. Siamo certi di poter svolgere un buon lavoro con il diciannovenne pilota di Guadalajara e di avere tutte le risorse necessarie per consentirgli di migliorarsi e farsi largo nella filiera del motorsport. Ci piace investire su piloti al debutto, che devono ancora esprimere tutto il loro talento. Sono convinto che insieme a Santiago raggiungeremo i nostri obiettivi, come nella tradizione della squadra“.
Immagine copertina: Trident Motorsport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.