Il giovane pilota ceco affronterà il suo terzo campionato con la terza squadra differente: tocca ora alla compagine italiana
Trident Racing ha completato la formazione con cui cercherà di difendere il titolo squadre di F3 vinto all’ultimo respiro lo scorso anno a Sochi. Dopo Jonny Edgar e Zane Maloney, Giacomo Ricci e Maurizio Salvadori hanno deciso di affidarsi anche a Roman Staněk, pilota che nonostante la giovanissima età (sarà maggiorenne a fine febbraio) è già arrivato alla sua terza stagione peraltro con tre team diversi.
Staněk ha debuttato in F3 nel 2020 quasi per caso, prendendo il posto di Niko Kari a pochi giorni dall’inizio della stagione, ma da allora è sempre stato impegnato nella serie, con Charouz nella sua stagione da rookie e con Hitech nel 2021. Lo scorso anno il ceco è salito sul podio per due volte, nella seconda gara con griglia invertita in Ungheria e nella prima in Belgio.
Queste le parole del protagonista: “Sono fiero di essere parte della line-up di Trident, una delle forze principali nello schieramento della F3. Spero di aiutare la squadra a difendere il titolo team con la mia esperienza e la mia velocità. Nelle mie prime due stagioni sono cresciuto costantemente, con Trident credo di avere tutto il necessario per competere ad alto livello”.
Il team manager Ricci ha aggiunto: “Siamo contenti di dare il benvenuto ad un ottimo pilota come Roman. Nonostante abbia solo 17 anni, è al suo terzo anno nella categoria e porterà il giusto quantitativo di esperienza e competitività. Questo ci permetterà di proseguire nella nostra tradizione vincente in F3. Roman ha impressionato il nostro staff tecnico durante i test post-season, quando è stato costantemente tra i piloti più veloci in pista”.
Immagine copertina: formula3.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.