Brembo

F3 | Roman Bilinski completa la line-up 2025 di Rodin Motorsport

di Elisa Migliorino
Pubblicato il 5 Novembre 2024 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Roman Bilinski completa la line-up 2025 di Rodin Motorsport
Home  »  F3

Rodin Motorsport annuncia il suo ultimo pilota per la stagione 2025 di F3. Si tratta del polacco-britannico Roman Bilinski

Il nome di Roman Bilinski si aggiunge a quello dei nuovi piloti annunciati per il 2025 in Formula 3. Campione 2024 della Formula Regional Oceania, il polacco-britannico entrerà a far parte del team Rodin Motorsport insieme a Callum Voisin e Louis Sharp.

Il 2024 di Bilinski è iniziato nel migliore dei modi, con la vittoria del campionato di Formula Regional Oceania. In Nuova Zelanda, Il pilota del team M2 ha conquistato ben sei vittorie, scendendo dal podio solamente in tre occasioni. Una volta conquistato questo titolo, Bilinski era pronto per dimostrare le sue capacità da veterano in Formula Regional Europe, essendo il suo terzo anno nella serie. Tuttavia, dopo neanche due appuntamenti, è stato costretto a saltare ben quattro round a causa di un incidente stradale che ha richiesto lunghe cure.

Ad Imola però Bilinski è tornato con l’intenzione di concludere la stagione nel miglior modo a lui possibile. Così, nonostante la lunga assenza, il polacco-britannico si è classificato quattordicesimo alla fine del campionato.

Nei primi giorni di ottobre, Roman Bilinski aveva preso parte ai test pre stagionali con il team Rodin Motorsport e, quasi un mese dopo, è stato annunciato il suo ingresso ufficiale per la prossima stagione.

Roman Bilinski: “E’ una grande opportunità e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Rodin Motorsport ha dimostrato di essere una piattaforma eccellente per i giovani piloti e intendo sfruttare al massimo questa opportunità mentre cerco di fare il miglior lavoro possibile per il team. Voglio ringraziare tutta la squadra per avermi dato questa opportunità di dimostrare me stesso ai massimi livelli. Ringrazio anche i miei sponsor e la mia famiglia per avermi supportato ancora una volta.”

Sam Waple – Team Manager: “Siamo felici di accogliere Roman nel team di Rodin Motorsport e non vediamo l’ora di lavorare con lui la prossima stagione. Ha già fatto dei test con noi a Jerez e a Barcellona e non solo è stato fantastico lavorare con lui ma ci ha impressionato dal primo momento in cui è salito in macchina. Non vedo l’ora di scendere in pista con lui la prossima stagione.”

Immagine in copertina: FIA Formula 3


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)