F3 | Rodin Motorsport promuove Louis Sharp per il campionato 2025

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 4 Ottobre 2024 - 19:29
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Rodin Motorsport promuove Louis Sharp per il campionato 2025
P300
Home  »  F3

Il neo campione della GB3 salirà in F3 nella prossima stagione, continuando a gareggiare per il team col quale ha iniziato la propria carriera in monoposto.

Rodin Motorsport ha annunciato oggi Louis Sharp come primo pilota della propria line up per il prossimo campionato di F3.

Il 17 enne pilota neozelandese farà il proprio debutto in Formula 3 dopo aver disputato due stagioni trionfali, in cui è riuscito a vincere la British Formula 4 nel 2023 al suo secondo anno nella categoria, per poi replicare quest’anno nella GB3 Championship, riuscendo a vincere il campionato al debutto e diventando così il primo pilota nella storia a realizzare questa accoppiata di titoli in due anni consecutivi.

Quest’anno Sharp si è laureato campione nella GB3 con un bottino finale di 478 punti, frutto di cinque vittorie, 5 pole position e 10 podi totali, ottenendo così anche il premio la possibilità di disputare un test in Formula 3, cosa che farà la prossima settimana in occasione dei test post-stagionali della categoria che si disputeranno in Spagna.

Sharp ha commentato così il proprio passaggio in Formula 3: “Sono ovviamente emozionato di fare il passo successivo verso la FIA Formula 3, ancora di più perché lo faccio con Rodin Motorsport, che è stato un fattore così importante in tutti i miei successi fino ad oggi. Sebbene stia ancora facendo i conti con ciò che ho ottenuto vincendo titoli consecutivi, sto già iniziando a concentrarmi su ciò che mi aspetta. Non vedo l’ora di correre insieme ai Gran Premi nel 2025 e farò tutto il possibile per mantenere il mio slancio attuale. Ora non vedo l’ora di iniziare i miei preparativi per la F3 più avanti questo mese in Spagna e sono fiducioso che sia il team che io saremo pronti quando si spegneranno i semafori in Australia”.

Il team manager di Rodin Motorsport Sam Waple ha aggiunto: “È fantastico che Louis si unisca al nostro impegno in Formula 3 per il 2025, soprattutto dopo una prestazione dominante in GB3. Avere il nuovo telaio fornirà un livello alla pari per i debuttanti e Louis ha dimostrato durante le sue campagne in British F4 e GB3 quanto velocemente si adatta a nuove auto e piste. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con Louis”.

Immagine: GB3 Championship

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA