Il pilota inglese debutterà in F3 nel rinominato team, andando ad affiancare Voisin.
Rodin Motorsport ha annunciato il primo ingaggio dall’acquisizione in toto del Team Carlin in Joseph Loake, che andrà quest’anno a debuttare in F3.
Il 18 enne pilota britannico viene da un ottimo 2023 trascorso nella GB3 Championship con JHR Developments in cui ha conteso il titolo a Callum Voisin, che ritroverà quest’anno come compagno di squadra nella formazione inglese, ed Alex Dunne, terminando il campionato al terzo posto con 417 punti ed un bottino di quattro vittorie ottenute ad Oulton Park, Silverstone e Brands Hatch.
“Sono molto felice di passare al campionato FIA F3 per la prossima stagione”, ha dichiarato Loake. “Avere avuto l’incredibile opportunità di correre in un campionato così fantastico con Rodin Motorsport è qualcosa che avrei potuto solo sognare qualche mese fa, quindi non vedo l’ora di dare il massimo e trarne il massimo”.
Il nuovo Team Manager F3 di Rodin Motorsport, Sam Waple, ha aggiunto: “Joseph è un pilota che ha già fatto grandi cose nella sua breve carriera”, ha detto Waple. “Si è adattato bene a ogni macchina che abbia mai guidato e non vedo davvero l’ora di vedere cosa saprà fare al volante della vettura di F3. Anche se sarà, senza dubbio, una grande sfida per lui, ho fiducia che lavorerà bene con la squadra e metterà tutto nel prossimo anno. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.
Immagine: GB3 Championship
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.