F3 | Roberto Faria si unisce al team PHM Racing by Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Febbraio 2023 - 10:30
Home  »  F3

Debutto nella categoria per il brasiliano, che va ad affiancare Sophia Flörsch nella nuova compagine tedesca

PHM Racing ha ufficializzato il secondo pilota che difenderà i suoi colori nella prossima stagione della F3. Dopo avere riportato Sophia Flörsch a correre in monoposto la compagine tedesca che ha rilevato gli slot del team Charouz ha deciso di affidarsi ad un esordiente, il brasiliano Roberto Faria.

Il 19enne carioca parteciperà alla sua prima stagione nella serie ma ha già avuto modo di immagazzinare chilometri con la Dallara F3 2019. Faria ha partecipato alla sua prima sessione di test collettivi addirittura nel 2021, a Valencia, senza poi trovare un posto in F3 per il 2022 e dovendo così ripiegare sulla GB3 con il team Carlin. La sua annata Oltremanica si è risolta con sei podi, senza vittorie, replicando la quinta posizione in classifica finale del 2021.

Lo scorso settembre a Jerez, invece, “Beto” ha lavorato sia con ART Grand Prix che con van Amersfoort Racing. Le due strutture hanno preferito puntare su altri piloti ma Faria, questa volta, è riuscito a trovare ugualmente un posto in F3 nella nuova squadra diretta da Ronald Rehfeld.

“Sono fiero di unirmi al team PHM Racing by Charouz per il loro nuovo progetto in F3”, ha dichiarato il brasiliano. “È come un sogno che si realizza. Anche se non conosco la maggior parte dei circuiti in calendario, darò il massimo per garantire grandi risultati e per far capire perché la squadra ha riposto fiducia in me. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, in Bahrain”.

Rehfeld, che per PHM Racing ricopre il ruolo di team manager, ha aggiunto: “Beto è uno di quei giovani e appassionati talenti brasiliani dotati di velocità pura, ambizione e obiettivi impegnativi da raggiungere. I suoi test sono stati promettenti ma ora dobbiamo calarlo nell’attitudine del lavoratore, che è necessaria per avere successo in F3. Il bilanciamento tra velocità e pazienza dovrebbe portare a buoni risultati nell’arco della stagione. In GB3 è salito diverse volte sul podio e ha concluso quinto assoluto”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO