F3 | Robert Shwartzman completa i ranghi del team Prema

F3
Robert Shwartzman completa i ranghi del team Prema

Il pilota della FDA rafforza le fila di una squadra già molto competitiva di 05 Febbraio 2019, 14:53

SMP Racing ha diffuso tramite un comunicato ufficiale che Robert Shwartzman parteciperà al prossimo campionato di F3 con il team Prema. Il giovane russo, in forza anche alla Ferrari Driver Academy, si unisce così a Marcus Armstrong e Jehan Daruvala per formare un terzetto assolutamente da tenere in considerazione in ottica titolo: tutti e tre, forti di una solida esperienza nella defunta serie europea, avranno infatti le carte in regola per ambire al titolo internazionale della terza formula.

Shwartzman, che compirà 20 anni il prossimo 16 settembre, è stato infatti l'ultimo rookie of the year della F3 continentale, titolo vinto in un campionato partito in sordina ma terminato alla grande. A tratti è stato l'unico veramente in grado di poter contrastare l'ascesa di Mick Schumacher, che dal weekend di Spa-Francorchamps ha messo a soqquadro la categoria grazie ad un filotto di vittorie. Con otto podi nelle ultime nove gare Shwartzman ha completato la sua rimonta sullo stesso Armstrong e su Jüri Vips, altro suo avversario annunciato di questa stagione 2019. Per il giovane pilota di San Pietroburgo sono arrivate anche due vittorie, nelle gare-3 di Spielberg e Hockenheim.

Per Shwartzman è a tutti gli effetti una conferma all'interno del team Prema e ci tiene a sottolinearlo: "Sono davvero contento di proseguire con Prema Racing. Ho già allacciato un rapporto di amicizia con le persone che lavorano in questo team. Credo che sia una delle squadre più forti e daremo il massimo per ottenere ottimi risultati. Il mio obiettivo principale per questa stagione è vincere. Voglio essere davvero il migliore in F3 e spero che ciò si verifichi. Come in precedenza, Ferrari Driver Academy mi supporterà e mi assisterà. Credo che il tandem composto da SMP Racing, Ferrari Driver Academy e Prema sia molto forte, è una squadra grande e solida e lavoriamo ottimamente insieme per raccogliere i migliori risultati. Sono veramente felice di esserne parte e darò il meglio per raggiungere l'obiettivo".

Ecco le parole di René Rosin, team principal Prema: "Robert ha un grande talento e tanta velocità pura, pensiamo che sia uno di quegli uomini che nel motorsport fa la differenza. Non vediamo l'ora di vederlo all'opera in questo nuovo ambiente, che darà l'opportunità ai nostri piloti di migliorare le proprie doti e la loro esperienza. Siamo altrettanto fieri della fiducia riposta in noi da SMP Racing e da Ferrari Driver Academy. Faremo il massimo per aiutare Robert e i suoi compagni di squadra ad eccellere al massimo livello".



Condividi