F3 | Ritorno nella categoria per Zendeli, sarà a Barcellona con Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
18 Maggio 2022 - 12:41
Home  »  F3

Il tedesco sostituirà Schumacher, quest’ultimo atteso al Lausitzring nel suo impegno principale in DTM

Continuano a intervallarsi piloti sul terzo sedile di Charouz Racing System e, come nel caso di David Schumacher, ci sarà un ritorno tra le fila della compagine ceca: Lirim Zendeli presenzierà al via del Gran Premio di Spagna di F3. Nella giornata di ieri, inoltre, il tedesco era impegnato in una sessione di allenamento al Cremona Circuit con una Dallara F308 in vista del suo rientro nelle corse.

Classe 1999, Zendeli ha debuttato in F3 nel 2019 proprio con Charouz (all’epoca Sauber Junior Team, ndr) dopo aver vinto il Campionato Tedesco di F4 nel 2018 con US Racing. Il suo bottino al primo anno nelle competizioni internazionali è stato di 6 punti, figli di un 8° e un 7° posto al Red Bull Ring. Viene ingaggiato da Trident nel 2020, migliorando sensibilmente le sue prestazioni in quella che sarà la sua ultima annata nella categoria prima del passaggio in F2. Per Lirim, in una stagione funestata dallo scoppio della pandemia, sono arrivati 3 podi: tra questi c’è una vittoria conquistata in Gara 1 a Spa-Francorchamps in Belgio; i punti totalizzati sono stati 108, valevoli per l’8^ posizione in classifica.

Come già anticipato, a fare le spese di questa sostituzione sarà David Schumacher, impegnato al Lausitzring nel corso di questo fine settimana. L’alfiere teutonico figlio d’arte ha vestito i colori di Charouz nel corso dell’ultimo round disputato a Imola rimpiazzando a sua volta Ayrton Simmons, non andando oltre la 12^ posizione centrata in Feature Race.

Immagine di copertina: Facebook / Lirim Zendeli

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO