F3 | Il ritorno di Sophia Flörsch con PHM Racing by Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
9 Febbraio 2023 - 20:05
Home  »  F3

A distanza di tre anni dall’ultima apparizione, Sophia Flörsch torna in Formula 3 con il team tedesco, che annuncia così il primo pilota per la stagione 2023

Sophia Flörsch e la Formula 3, un’accoppiata che riprova ad essere vincente tre anni dopo. L’avventura con la Campos nel 2020 non è stata delle migliori per la pilota tedesca, che ora, con molta esperienza in più, è pronta a mettersi di nuovo in gioco con un team esordiente. Infatti, la PHM Racing by Charouz ha deciso di puntare sulla 22enne come primo nome per la loro stagione di debutto in Formula 3.

Una scelta che per alcuni può sembrare azzardata visti i risultati passati, ma che, invece, può essere azzeccata, soprattutto in questo momento della carriera della Flörsch. Infatti la tedesca, chiusa la difficile stagione 2020, ha accumulato esperienza correndo in DTM nel 2021 con Audi e il team ABT, ma anche e in particolare nella ELMS e nel WEC, correndo per tre anni di fila alla 24 ore di Le Mans prima con il Richard Mille Racing Team e poi con l’Algarve Pro Racing. Il tutto con prestazioni e risultati in crescendo, che le hanno permesso di rientrare nel panorama della Formula 3.

E la Flörsch si dice molto entusiasta dell’opportunità datale dal team tedesco: “Sono davvero felice di poter tornare a correre in Formula 3 e ringrazio il team PHM Racing per la fiducia mostratami. Fin dall’inizio della mia carriera, l’obiettivo è sempre stato quello di correre e confrontarmi con i migliori. Sono pronta per questa nuova sfida e a lavorare sodo con tutto il team alle mie spalle.

Soddisfatto anche il Team Manager di PHM Racing, Roland Rehfeld: “Ho grande rispetto per la decisione di Sophia di rimettersi in gioco in Formula 3. Ha accumulato molta esperienza in diversi campionati negli ultimi anni e le sfide che ha dovuto affrontare l’hanno aiutata a crescere e a diventare molto più ambiziosa di tanti altri piloti. Ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di puntare su di lei per il nostro primo anno in Formula 3 e le daremo tutto il supporto per farla vincere.

Foto di copertina: Sophia Flörsch Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO