Continua in Italia il percorso propedeutico del campione di Formula Regional Europe: esordirà in F3 con Trident
Trident è il primo team di F3 a completare la propria line-up annunciando il neo-campione di Formula Regional European Championship by Alpine, Rafael Câmara. Il 19enne brasiliano andrà ad affiancare Charlie Wurz e Noah Strømsted.
Per il cavallino della Ferrari Driver Academy proseguirà quindi in Italia il suo percorso propedeutico, anche se cambiando colori, passando dunque dalla vicentina Prema, con cui ha ottenuto il suo primo titolo formula in carriera, alla milanese Trident, che ha permesso a Leonardo Fornaroli di vincere il campionato un mese fa.
“Sono molto felice di unirmi a Trident. È un team così grande ed è davvero bello essere parte di esso – ha commentato Rafael Câmara -. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro e vedere cosa possiamo raggiungere insieme. Ovviamente le aspettative sono alte e penso che il prossimo anno l’obiettivo sarà lottare per il campionato.
So che non sarà facile e che abbiamo ancora tanto lavoro da fare, non solo con la nuova vettura ma anche con il team, quindi tutto sarà nuovo per me. Ho sempre voluto vincere, ma manteniamo la testa bassa e cercheremo di fare del nostro meglio. Il mio obiettivo è essere pronto per l’inizio della stagione, di fare bene con il team e di andare al massimo con Trident”.
“Siamo estremamente contenti e orgogliosi di annunciare che Rafael Câmara sarà parte della nostra formazione nella stagione 2025 – ha aggiunto il Team Manager, Giacomo Ricci -. È senza dubbio un pilota di talento, il campione in carica della Formula Regional Europe, così come un pilota della Ferrari Driver Academy e siamo veramente orgogliosi di averlo con noi. In aggiunta, siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con la FDA e i suoi piloti”.
Immagine di copertina: Trident Team / X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.