Reso pubblico l’elenco dei nomi che saranno protagonisti nei test F3 dei prossimi due giorni.
Terminato da poche settimane un avvincente campionato, la F3 è pronta a tornare in azione con i test post-stagionali di Jerez de la Frontera, che si disputeranno i prossimi 8-9 ottobre ed a cui la prossima settimana farà seguito un’altra due giorni a Barcellona, terminando così l’attività dell’attuale generazione di vetture prima dell’introduzione della nuova monoposto che avverrà nel 2025.
Le due giornate di prove saranno composte da ben quattro sessioni dalla durate di tre ore ciascuna, venendo disputate una al mattino ed una al pomeriggio. Tra i piloti che saranno presenti a Jerez, in 12 sono tra coloro che hanno disputato il campionato 2024, tra cui figurano anche alcuni tra coloro che sono stati già ufficializzati per la stagione 2025 insieme ad alcuni debuttanti già sicuri di debuttare in Formula 3 nella prossima stagione.
Partendo dal team campione a squadre, Prema porterà ovviamente in pista i due junior McLaren già annunciati per il prossimo campionato, ovvero Ugo Ugochukwu e Brando Badoer che saranno affiancati da Noél Leon, protagonista quest’anno con Van Amersfoort Racing.
Anche Trident porterà in pista i due piloti già ufficializzati tra le proprie fila per il prossimo campionato che rispondono ai nomi di Charlie Wurz e Noah Stromsted, che ha già avuto modo di debuttare in Formula 3 nel conclusivo round del campionato 2024 a Monza. Insieme a loro, il team italiano porterà in pista anche Rafael Camara, neo campione della Formula Regional europea e membro della Ferrari Driver Academy.
ART Grand Prix schiererà il riconfermato Laurens Van Hoepen, e direttamente dalla Formula Regional ci saranno James Wharton e Tuukka Taponen, entrambi già visti quest’anno in Formula 3 rispettivamente a Silverstone e Spa-Francorchamps, con il finlandese in pista proprio tra le fila della compagine francese.
Anche Campos Racing porterà in pista i già annunciati Mari Boya e Tasanapol Inthraphuvasak, mentre la restante vettura vedrà alternarsi Jesse Carrasquedo e Nikola Tsolov, con il messicano che girerà domani prima di lasciare il volante della #10 al pilota bulgaro.
Hitech Pulse-Eight avrà tra le proprie fila i già confermati Martinius Stenshorne ed il debuttante Gerrard Xie, con Joshua Dufek a completare la line up, proveniente dalla AIX Racing. MP Motorsport schiererà nuovamente Tim Tramnitz affiancato da Bruno Del Pino, protagonista nella Eurocup-3 sempre con il team olandese, e dal pilota junior Williams Alessandro Giusti, anche lui al debutto su una vettura di Formula 3.
Van Amersfoort Racing ospiterà i debuttanti John Bennett ed Ivan Domingues, provenienti direttamente da GB3 e Formula Regional europea, con la terza vettura che sarà condivisa da Théophile Nael e Jesse Carrasquedo, che dopo aver trascorso il martedì con Campos al mercoledì passerà tra le fila della compagine olandese. VAR ha già confermato che il trio formato da Nael, Bennett e Domingues disputerà l’intera due giorni di Barcellona della prossima settimana.
Rodin Motorsport avrà tra le proprie fila il neo campione della GB3 Championship Louis Sharp, già ufficializzato per la F3 2025, insieme a Roman Bilinski ed al neo campione della Formula 4 Italiana Freddie Slater, che già quest’anno ha avuto l’occasione di vestire i colori della Rodin Motorsport in occasione del round di Donington della GB3.
Line up rivista anche per AIX Racing, che in Spagna porteranno in pista Javier Sagrera, attuale leader del campionato Eurocup-3 e che proprio a Jerez in quest’ultimo weekend si è avvicinato al titolo, José Garfias e Niels Koolen, entrato tra le fila della compagine tedesca in occasione degli ultimi due round di Formula 2 disputati a Monza e Baku.
Concludiamo con Jenzer Motorsport, il cui nome risulta ancora presente nella Entry List nonostante l’addio alla serie già annunciato al termine dello scorso campionato. In attesa di conoscere ufficialmente il nome del team che ne prenderà il posto dal 2025, a Jerez le proprie tre vetture saranno affidate a Nicola Lacorte, Christian Ho e Matias Zagazeta.
Questa è la Entry List completa dei test post-stagionali di Formula 3 a Jerez de la Frontera:

Immagini: Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.