Brembo

F3 | Problemi di salute per Jonny Edgar, Oliver Rasmussen al suo posto in Trident

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Aprile 2022 - 11:05
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Problemi di salute per Jonny Edgar, Oliver Rasmussen al suo posto in Trident
Home  »  F3

Il giovane pilota Red Bull ha deciso di fermarsi per curare il suo malanno, il franco-danese rientra nella serie per prendere il suo posto


Tramite un post sui suoi account social, Jonny Edgar ha annunciato uno stop a tempo indeterminato dalla stagione 2022 della F3. Da diverso tempo il pilota britannico è affetto da morbo di Crohn, una malattia del sistema gastrointestinale, e pertanto ha deciso di cessare la sua attività in pista finché non avrà risolto questo fastidioso problema.

Rimasto senza uno dei suoi piloti, il team Trident è dovuto correre ai ripari chiamando Oliver Rasmussen al posto del pilota dell’academy Red Bull. Il pilota franco-danese farà il suo ritorno in F3 a partire dal Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola e per sua fortuna, nelle prossime due settimane, avrà a disposizione due tornate di test collettivi tra Jerez e Barcellona per riprendere nuovamente la mano con la vettura.

Lo scorso anno il nativo di Mougins ha debuttato in F3 con il team HWA, senza riuscire a segnare punti in una stagione comunque disastrosa per la scuderia tedesca, ritiratasi da entrambe le feeder series della F1 a fine 2021. Nel suo palmarès spicca il terzo posto finale nella Formula Regional europea del 2020 con il team Prema.

Queste le parole di Rasmussen: “Sono molto contento di affrontare le prossime tappe del FIA F3 Championship con i colori di Trident Motorsport. Entrare nella line-up della squadra che ha vinto lo scorso campionato è un’occasione che capita solo una volta nella carriera di un pilota e voglio giocarmela al meglio. Voglio ringraziare Trident Motorsport per l’opportunità che mi ha concesso. Darò il cento per cento in pista per ripagare la fiducia del team nei miei confronti e non vedo l’ora di poter scendere in pista e vestire i colori della squadra italiana”.

Il team manager di Trident, Giacomo Ricci, ha aggiunto: “È con grande dispiacere che salutiamo Jonny Edgar, al quale auguriamo di rimettersi al più presto. Dall’inizio della stagione, il pilota inglese è stato debilitato da problemi fisici, contro i quali il pilota inglese ha lottato come un leone, stringendo i denti e scendendo ugualmente in pista. Le condizioni di salute di Edgar necessitano però l’interruzione dell’attività agonistica in modo da favorire il suo recupero. Jonny ha sempre dato il massimo per la squadra, proviene da una famiglia fantastica ed è un ragazzo splendido.

Il pilota che sostituirà Edgar è Oliver Rasmussen, un ragazzo esperto e veloce, che siamo orgogliosi di accogliere nella famiglia di Trident Motorsport. Sono certo che il pilota danese si inserirà velocemente nei ritmi della squadra trovando subito la chimica giusta, anche grazie alle quattro giornate di test in programma a Jerez e Barcellona che precederanno l’appuntamento di Imola. Metteremo il massimo impegno per aiutare Oliver, che siamo certi fornirà un buon apporto alla nostra squadra”.

Immagine copertina: tridentmotorsport.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)