F3 | Prema ufficializza Oliver Bearman per il 2022

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Dicembre 2021 - 14:40
Home  »  F3

Il pilota inglese è il primo arrivo in casa Prema per la prossima stagione.

Il meraviglioso 2021 di Oliver Bearman si conclude nel migliore dei modi con l’ufficialità del suo approdo in Formula 3 con la Prema per la stagione 2022, diventando il primo pilota annunciato dalla scuderia italiana nella propria line up.

Nell’anno che si sta per concludere, il 16 enne pilota inglese ha letteralmente dominato la scena in Formula 4 vincendo il titolo sia nel campionato italiano che in quello ADAC tedesco, entrambi disputati con la Van Amersfoort Racing. Nella Formula 4 Italiana Bearman ha ottenuto ben 11 vittorie, 8 pole position e 15 podi per un totale di 343 punti, chiudendo i giochi per il titolo al Mugello, con un round d’anticipo. Nella ADAC F4 tedesca il titolo è arrivato solamente nell’ultimo round stagionale al Nürburgring, al termine di un campionato concluso con 6 vittorie, 5 pole position e 11 podi per un totale di 295 punti.

Oltre ai suoi impegni in Formula 4, quest’anno Bearman ha partecipato anche ad alcuni round della GB3 Championship, riuscendo anche lì a mettersi in mostra vincendo una gara a Snetterton, vittoria alla quale ha aggiunto altri tre podi.

PREMA

Terminata la stagione, Bearman è entrato nella Ferrari Driver Academy prima di partecipare ai test post-stagionali di Formula 3 a Valencia proprio con la Prema, che non si è fatta sfuggire l’occasione di metterlo sotto contratto per il 2022.

Oliver Bearman ha commentato così questa opportunità: “Non vedo davvero l’ora di passare alla FIA F3 con PREMA, per il mio primo anno ufficiale da membro della Ferrari Driver Academy. Abbiamo lavorato molto bene insieme nei test post stagionali a Valencia e i risultati ottenuti da loro negli anni precedenti parlano da soli. Non vedo l’ora di iniziare in Bahrain!”

Rene Rosin, Team Principal Prema, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di lavorare con Oliver nel 2022. I risultati che ha ottenuto quest’anno parlano da soli e ovviamente lo abbiamo osservato come rivale. Il passo per lui sarà enorme e particolarmente impegnativo, con tanto da imparare, ma faremo di tutto per aiutarlo a massimizzare il suo potenziale ed essere competitivo fin dall’inizio. Sarà estremamente interessante vedere il suo sviluppo durante la stagione e cosa saremo in grado di realizzare insieme”.

Immagini: Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO