F3 | Prema promuove Frederik Vesti dopo il titolo in Formula Regional

F3 | Prema promuove Frederik Vesti dopo il titolo in Formula Regional

È senza dubbio uno dei giovani più interessanti nel panorama del motorsport mondiale e ora è pronto per iniziare ad ambientarsi con il Circus iridato. Stiamo parlando di Frederik Vesti, che disputerà la stagione 2020 della F3 con il team Prema.

Danese, maggiorenne dal prossimo 13 gennaio, nel 2019 Vesti ha letteralmente dominato la Formula Regional europea proprio con il team della famiglia Rosin, vincendo 13 gare su 26 e conquistando il titolo con largo anticipo e vantaggio in classifica generale. Un ruolino di marcia che gli è valso un posto nei test di Valencia e soprattutto in occasione del Gran Premio di Macao, quando Prema lo ha chiamato a sostituire l'infortunato Jehan Daruvala. Non era la sua prima esperienza sul Circuito da Guia ma era il suo debutto in gara con la Dallara F3 2019, cosa che gli ha impedito di essere protagonista come nel resto dell'annata ma non di conquistare un decimo posto di assoluto spessore.

Vesti va dunque a raggiungere Logan Sargeant ed è il quinto pilota ufficialmente annunciato ai nastri di partenza della F3 2020. Alla luce del pregresso, pur essendo un debuttante, Vesti avrà molti fari puntati addosso e sarà uno dei sicuri pretendenti al titolo. Ecco le sue prime parole: "Sono incredibilmente grato a Prema per avermi dato questa chance. Ogni pilota sogna di correre per il team Prema. Pochi hanno questa possibilità e ne sono perfettamente cosciente".

"Ogni singolo passo avanti che ho compiuto nella Formula Regional aveva un obiettivo specifico, essere pronto a correre con Prema anche nel 2020. Amo questo team, questo ambiente e lo sforzo che ripongono in ogni singolo dettaglio. Mi sento davvero il benvenuto e voglio ripagarli nel 2020 per avermi consentito di vincere il titolo della Formula Regional. Ringrazio il mio team personale per avermi consentito di arrivare dove sono ora, per avere trovato i fondi necessari e per avermi fatto crescere come persona. Grazie anche ai miei sponsor. Non vedo davvero l'ora di mostrare a tutto il mondo quello che possiamo fare come team, anche nel 2020!".

"Siamo ansiosi di vedere Frederik in azione nella F3 2020", ha detto il team principal René Rosin. "Arriviamo da una stagione dominante e sappiamo che non sarà facile rifare tutto quanto ancora. Detto ciò, Frederik ha corso una stagione eccezionale in Formula Regional e siamo rimasti impressionati anche dalle sue performance a Valencia e Macao. Siamo sicuramente felicissimi di averlo ancora con noi. È un grande talento ed è un grande lavoratore, diventerà ben presto una pedina fondamentale del team".

Immagine copertina: Prema Racing

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,474FansLike
860FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F3 | Prema promuove Frederik Vesti dopo il titolo in Formula Regional 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE