F3 | Prema ingaggia Hauger per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per Hauger sarà la seconda stagione nella categoria

Il team Prema Racing ha annunciato il secondo dei tre piloti che schiererà nel prossimo campionato di Formula 3: al fianco di Arthur Leclerc ci sarà Dennis Hauger, che si appresta così ad affrontare la sua seconda stagione in questa categoria.

Hauger fa parte del Junior Team della Red Bull dal 2017, ancor prima di iniziare a correre con le monoposto: dopo una prima stagione nella Formula 4 britannica, nel 2019 il norvegese ha disputato sia il campionato italiano che quello tedesco di Formula 4 correndo per il team Van Amersfoort. Hauger ha ripagato le attese riposte in lui conquistando il titolo nel campionato italiano e sfiorandolo in quello tedesco, dove è stato battuto di misura da Theo Pourchaire.

Per Hauger l’anno d’esordio in Formula 3 non è stato dei più semplici, visto che solamente nelle due gare di Budapest è riuscito a raccogliere punti: le aspettative su di lui sono comunque molto alte sia per quanto mostrato ai tempi della Formula 4, sia perché può contare sul sostegno di un team di primissimo livello come Prema; negli ultimi due anni la squadra veneta ha fatto incetta di titoli aggiudicandosi sia i campionati riservati alle squadre che quelli riservati ai piloti, prima con Robert Shwartzman e poi con Oscar Piastri.

Hauger ha inoltre preso parte con Prema ai test di fine stagione della Formula 3 a Barcellona e a Jerez de la Frontera, ottenendo sempre dei riscontri cronometrici interessanti.


A seguire le dichiarazioni del pilota e del team manager della squadra.

Dennis Hauger, pilota di Prema Racing: “Sono estremamente felice di unirmi a Prema per il 2021. Dopo aver trascorso del tempo con la squadra in autunno, mi sono sentito subito a casa. Mi sono piaciuti molto il loro spirito di squadra e l’impegno che mettono nella cura di ogni dettaglio. Non vedo l’ora di tornare in Italia e di ricominciare a lavorare insieme per preparare la prossima stagione. Voglio ringraziare i miei sponsor e la mia famiglia per il loro sostegno e l’intera squadra Prema per avermi dato quest’opportunità.

Rene Rosin, Team Manager di Prema Racing: “Dennis è uno dei talenti più brillanti e promettenti nel panorama delle monoposto: l’abbiamo imparato avendolo come rivale in Formula 4, dove è stato un avversario duro ma leale. Nonostante la sua giovane età, si è mostrato molto promettente nella sua stagione d’esordio nella FIA Formula 3 e ci ha colpito positivamente nei primi test che abbiamo svolto insieme. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto in pista e a breve completeremo la nostra line-up per la prossima stagione.


Immagine di copertina da Twitter/Prema Racing

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE