Il pilota italiano torna nel team col quale si laureò campione nella Formula 4 Italiana nel 2020 per i primi test post-stagionali di F3. Insieme a lui ci saranno Beganovic e Lindblad.
Prema ha annunciato oggi la line up con la quale affronterà i test post-stagionali di F3 a Jerez De la Frontera, in programma i prossimi 5-6 ottobre come la prima delle tre finestre di prove in vista della stagione 2024. Il team italiano, campione tra i team nella stagione da poco conclusa, ha deciso di optare per un mix di esperienza e novità, portando a bordo Dino Beganovic, Gabriele Minì ed Arvid Lindblad.
Dino Beganovic è reduce dalla propria stagione d’esordio in Formula 3 disputata proprio con Prema, che lo ha portato tra le proprie fila dopo la conquista del titolo nella Formula Regional European Championship avvenuta nel 2022. Il 19 enne pilota svedese della Ferrari Driver Academy ha terminato la propria stagione d’esordio in Formula 3 al sesto posto con un totale di 96 punti, totalizzando ben quattro podi con due secondi e due terzi posti.
Beganovic ha commentato così la possibilità di tornare in Prema per questi test: “Sono felice di fare i test post-stagionali con Prema. Lavoriamo insieme da molto tempo ed è bello stare insieme e continuare a lavorare sulle cose che dobbiamo migliorare. Sarà un test importante e sono pronto per questo. Non vedo l’ora di tornare in pista”.
In questi test Beganovic tornerà a far coppia con Gabriele Minì, con i due che sono stati compagni di squadra, sempre in Prema, nella Formula 4 Italiana del 2020, campionato vinto dal pilota siciliano al suo primo anno di carriera in monoposto.
Dopo due anni trascorsi in Formula Regional European Championship by Alpine con ART Grand Prix, dove ha chiuso al secondo posto il campionato 2022 proprio dietro Beganovic, anche Minì quest’anno ha esordito in Formula 3 con la Hitech GP, terminando il campionato al settimo posto con 92 punti, forte di due vittorie ottenute a Monaco e Budapest a cui si aggiungono altri due podi a Melbourne e al Red Bull Ring.
Minì, membro della Alpine Sport Academy, ha commentato così la possibilità di tornare a vestire i colori di Prema: “Sono davvero entusiasta di unirmi alla Prema per i test post-stagione. Hanno ovviamente avuto una grande stagione, vincendo il titolo a squadre. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro macchina, non vedo davvero l’ora di scendere in pista giovedì”.
Sarà completamente nuovo alla Formula 3 Arvid Lindblad, 16 enne pilota inglese membro del Red Bull Junior Team e attualmente impegnato in Formula 4 proprio con il team italiano. Nella stagione corrente Lindblad occupa attualmente il secondo posto nel campionato di Formula 4 Italiana con 256,5 punti, a solo 1,5 punti dal neo leader Kacper Sztuka dopo aver perso la leadership del campionato nello scorso weekend disputatosi al Mugello; nella serie tricolore Lindblad ha ottenuto cinque vittorie (tra cui spicca la tripletta realizzata a Monza) e dieci podi, con il solo round di Vallelunga da disputare.
In più, il pilota inglese è attualmente al secondo posto anche nel campionato di Euro 4 Championship con 77 punti, forte di un secondo posto e una vittoria conquistata sempre a Monza, anche qui con un solo appuntamento da disputare a Barcellona i prossimi 21-22 ottobre.
Lindblad si è espresso così sulla possibilità di salire per la prima volta su una vettura di Formula 3: “Sono davvero entusiasta di fare i test ufficiali della FIA Formula 3 quest’anno con PREMA Racing. Abbiamo avuto un anno davvero buono in F4 e sono molto felice di continuare il nostro viaggio insieme. È una nuova macchina e una nuova sfida e sarà una grande opportunità. Non vedo l’ora di imparare il più possibile”.
Immagini: PREMA Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.