F3 | Pierre-Louis Chovet firma con Jenzer Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota francese approda in Jenzer per la sua prima stagione in Formula 3. Affiancherà Calan Williams

La Jenzer Motorsport ha annunciato l’arrivo di Pierre-Louis Chovet nella propria line up di Formula 3 per la stagione 2021, il secondo ad essere stato ufficializzato dalla scuderia svizzera dopo la conferma dell’australiano Calan Williams.

Chovet, 18 enne pilota francese, viene da un 2020 da protagonista trascorso in Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, dove ha ottenuto una vittoria, una pole position, tre giri veloci e sette podi che gli hanno permesso di chiudere il campionato in quinta posizione con 244 punti.

Chovet non sarà al debutto assoluto in Formula 3, visto che proprio nel 2020 ha partecipato ai round in Belgio e in Italia con la Hitech GP sostituendo Max Fewtrell, riuscendo ad ottenere un ottimo sesto posto in occasione della Sprint Race di Monza.

Oltre a questo impegno, Chovet prenderà parte alla Formula 3 Asian Championship che inizierà questo weekend a Dubai con la Pinnacle Motorsport, in un campionato che quest’anno si disputerà interamente negli Emirati Arabi Uniti con cinque appuntamenti.

Pierre-Louis Chovet ha commentato così il suo approdo in F3: “Dopo le mie poche esperienze in FIA F3 alla fine dello scorso anno, ho deciso di gareggiare per tutta la stagione 2021 con il team Jenzer Motorsport. Il know-how tecnico all’avanguardia e l’approccio atipico del team di Andreas Jenzer, così come la sua qualità umana e il suo focus sulla FIA F3 sono tre dei fattori che mi hanno convinto a lanciarmi in questo progetto innovativo. Partecipando a questa categoria sin dall’inizio della GP3 con il suo approccio originale Jenzer Motorsport ha contribuito in gran parte allo sviluppo di Yuki Tsunoda che quest’anno ha raggiunto la F1. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e guidare la mia bestia per i primi giorni di test ufficiali a Jerez il 25 e 26 febbraio”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle del Team Principal Andreas Jenzer, che ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con Pierre-Louis in pista. A giudicare da ciò che ha dimostrato finora, vediamo un grande potenziale e un’entusiasmante stagione di F3 per tutti noi”.

Immagine: fiaformula3.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci