Brembo

F3 | Oscar Piastri entra nel programma giovani Renault e firma con Prema

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 27 Gennaio 2020 - 13:40
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | Oscar Piastri entra nel programma giovani Renault e firma con Prema
Home  »  F3

Nella serata di ieri il team Prema ha chiuso la sua line-up per la stagione 2020 della F3 ingaggiando l’australiano Oscar Piastri, che allo stesso tempo ha annunciato il suo ingresso nel programma giovani di Renault.

Il 18enne di Melbourne ha conquistato il titolo della Formula Renault Eurocup nel 2019 vincendo ben sette gare su 20 e pertanto si presenterà ai nastri di partenza tra i possibili candidati al titolo, forte anche dell’appoggio della squadra che ha dominato l’ultimo campionato di F3. Anche Piastri, come i suoi due compagni di squadra Logan Sargeant e Frederik Vesti, ha già avuto occasione di testare la Dallara F3 2019 del team italiano in occasione dei test di Valencia dello scorso ottobre, in occasione dei quali è sceso in pista nelle prime due giornate.

“Sono molto felice di unirmi al programma giovani Renault e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione di F3 con Prema”, ha detto Piastri. “Molti piloti talentuosi sono passati per questa academy e la formazione di quest’anno è molto competitiva, voglio imparare il più possibile dagli altri membri. Arrivare a questo punto della mia carriera, con la vittoria nella Formula Renault Eurocup, è stato difficile ma ne è valso la pena, sono fiero di essere parte di questo team illustre e di questa academy e di poterne massimizzare il supporto”.

Ecco il commento del team principal Prema, René Rosin: “Oscar è un prospetto molto interessante per la squadra. Durante la sua carriera ha raccolto risultati importanti e guardiamo al suo debutto in F3 con molta attesa. Abbiamo lavorato molto duramente, durante l’inverno, per assicurarci una line-up competitiva e sono soddisfatto di come il team ha preso forma. Inoltre collaboreremo con Renault e siamo fieri della fiducia riposta in noi da un costruttore così importante. Quest’anno avremo aspettative importanti da rispettare, considerando come è andato il 2019, ma supporteremo i nostri piloti nel miglior modo possibile”.

Infine, questa è la dichiarazione di benvenuto da parte del direttore di Renault Sport Academy, Mia Sharizman: “Siamo davvero fieri di accogliere Oscar nella nostra academy. Abbiamo avuto modo di osservarlo attentamente negli ultimi tre anni, tra F4 britannica e Formula Renault Eurocup. Ogni volta che lo abbiamo visto in pista ne siamo rimasti impressionati, specialmente guardando le sue performance dell’anno scorso. Ha sempre mantenuto la calma in una competizione molto serrata, vincendo il titolo nelle fasi conclusive del campionato. Ha un talento naturale ed è uno dei migliori prospetti d’Australia. Correrà all’interno di un parco piloti molto competitivo, ma lo supporteremo sotto ogni punto di vista nella sua stagione di debutto”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)