F3 | Olli Caldwell con Prema nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Prema Racing completa la line-up di Formula 3 mettendo sotto contratto per la stagione 2021 il diciottente inglese Olli Caldwell.

Olli Caldwell si unirà al team Prema per la stagione 2021 del campionato FIA Formula 3. Il diciottenne inglese si unirà al team italiano basato a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, raggiungendo così Arthur Leclerc e Dennis Hauger.

Per Oliver Caldwell si tratta di un passo importante nella sua carriera, raggiungerà il team campione in carica al suo secondo anno nella categoria, dopo una stagione di debutto trascorsa presso un altro team italiano, Trident, collezionando 4 piazzamenti in top 10 tra cui un quinto posto in una feature race a Spielberg.

Per Caldwell si tratta di un ritorno con il team vicentino dopo aver corso con loro nel 2018 nel campionato italiano di F4, ottenendo 4 vittorie, 4 pole e 7 piazzamenti a podio finendo terzo classificato al termine di una dirompente stagione di debutto e nel 2019 nel Formula Regional European Championship conquistando una vittoria e 7 podi concludendo la stagione al quinto posto.

Con questo annuncio Prema diventa il primo team di FIA F3 ad aver annunciato chi occuperà tutti e 3 i propri sedili a disposizione per la stagione. Di seguito le parole di Rene Rosin, team principal di Prema Racing: “Non vediamo l’ora di accogliere Olli nella famiglia PREMA. Avendo lavorato con lui in passato, sappiamo che ha un approccio intelligente e che è in grado di adattarsi rapidamente, cosa che ci aspettiamo sarà fondamentale per l’impegnativa stagione che ci aspetta. Inoltre, conosce la nostra etica e il nostro approccio lavorativo, per cui è decisamente in forma per il 2021. È sempre bello vedere i giovani piloti evolversi con noi durante la loro carriera e siamo sicuri che Olli continuerà a migliorare in questa stagione.”

E infine le dichiarazioni di Olli Caldwell: “Sono molto entusiasta di annunciare che correrò con Prema nella stagione 2021 del campionato FIA F3. Avendo gareggiato con la squadra in campionati precedenti, non vedo l’ora di mettere a frutto ciò che ho imparato dal mio anno da rookie e continuare la nostra storia insieme nella FIA F3″.

Immagine: Twitter / Olli Caldwell

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci