Il pilota danese affronterà la sua prima stagione in F3 con la scuderia tedesca
HWA Racelab ha completato la sua line-up per la F3 2021 con Oliver Rasmussen. Il 20enne pilota danese, nato in Francia, debutterà quindi nella categoria con la squadra fondata da Hans-Werner Aufrecht.
Rasmussen ha già avuto modo di conoscere la sua nuova squadra nel corso dei test spagnoli dello scorso ottobre, girando con HWA per una giornata a Barcellona e per un’altra giornata a Jerez.
Nella scorsa stagione, Rasmussen ha disputato con successo la Formula Regional europea con il team Prema, concludendo al terzo posto con tre pole, sei vittorie e 13 podi in 23 gare. Particolarmente sfortunato nel round decisivo di Vallelunga, quando la cancellazione della seconda manche per pioggia gli ha impedito di poter sfruttare una pole position: a fronte dei 16 punti pagati a Gianluca Petecof a fine campionato, il danese ha sicuramente avuto di che recriminare.
“La partecipazione al campionato di F3 è un passaggio fondamentale della mia carriera”, ha detto Rasmussen. “Io e HWA daremo il massimo per essere competitivi. Spero di poter crescere insieme alla squadra e di poter emergere sia tra le migliori squadre sia, per me individualmente, tra i migliori piloti”.
Queste le parole del team principal, Thomas Strick: “Le performance di Oliver nella Formula Regional europea del 2020 sono state impressionanti. Sei vittorie e 13 podi parlano da soli. Ha il potenziale per produrre performance al top anche in F3. Lo supporteremo al massimo per permettergli di esprimere tutto il suo talento. La nostra line-up per la F3 è ora completa. Siamo fieri di avere trovato ancora una volta un buon mix di personalità individuali, che si completeranno a vicenda all’interno del team”.
Rasmussen affiancherà Matteo Nannini e Rafael Villagómez.
Immagine copertina: fiaformula3.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.