F3 | Oliver Rasmussen si lega a HWA per il suo debutto nella categoria

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota danese affronterà la sua prima stagione in F3 con la scuderia tedesca


HWA Racelab ha completato la sua line-up per la F3 2021 con Oliver Rasmussen. Il 20enne pilota danese, nato in Francia, debutterà quindi nella categoria con la squadra fondata da Hans-Werner Aufrecht.

Rasmussen ha già avuto modo di conoscere la sua nuova squadra nel corso dei test spagnoli dello scorso ottobre, girando con HWA per una giornata a Barcellona e per un’altra giornata a Jerez.

Nella scorsa stagione, Rasmussen ha disputato con successo la Formula Regional europea con il team Prema, concludendo al terzo posto con tre pole, sei vittorie e 13 podi in 23 gare. Particolarmente sfortunato nel round decisivo di Vallelunga, quando la cancellazione della seconda manche per pioggia gli ha impedito di poter sfruttare una pole position: a fronte dei 16 punti pagati a Gianluca Petecof a fine campionato, il danese ha sicuramente avuto di che recriminare.

“La partecipazione al campionato di F3 è un passaggio fondamentale della mia carriera”, ha detto Rasmussen. “Io e HWA daremo il massimo per essere competitivi. Spero di poter crescere insieme alla squadra e di poter emergere sia tra le migliori squadre sia, per me individualmente, tra i migliori piloti”.

Queste le parole del team principal, Thomas Strick: “Le performance di Oliver nella Formula Regional europea del 2020 sono state impressionanti. Sei vittorie e 13 podi parlano da soli. Ha il potenziale per produrre performance al top anche in F3. Lo supporteremo al massimo per permettergli di esprimere tutto il suo talento. La nostra line-up per la F3 è ora completa. Siamo fieri di avere trovato ancora una volta un buon mix di personalità individuali, che si completeranno a vicenda all’interno del team”.

Rasmussen affiancherà Matteo Nannini e Rafael Villagómez.

Immagine copertina: fiaformula3.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE