F3 | Oliver Goethe torna con Campos Racing per il campionato 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Dicembre 2023 - 11:11
Home  »  F3

Si rafforza ulteriormente il legame tra Red Bull e il team spagnolo, con il ritorno del pilota tedesco

Oliver Goethe sarà il terzo pilota del Red Bull Junior Team a gareggiare con Campos Racing nel 2024, dopo l’accoppiata già annunciata per la F2. Il pilota tedesco correrà il campionato di F3 rientrando tra le fila della compagine spagnola che lo aveva già portato al debutto nella categoria nell’estate 2022.

Partito con grandi ambizioni dopo due ottimi Gran Premi sul finire del 2022 e forte del legame con Trident, Goethe è salito sul podio in Bahrain nell’evento inaugurale del 2023 ma poi è sparito dai radar fino alla vittoria di Silverstone. Troppo tardi per raddrizzare una stagione ormai storta: il 19enne nativo di Londra si è classificato ottavo.

Nei test collettivi dello scorso ottobre Goethe è tornato a collaborare con Campos marcando il miglior tempo assoluto a Montmeló e il secondo a Imola. Nella settimana del Gran Premio di Macao, concluso al nono posto sempre con Campos, è stato ufficializzato anche il suo ingresso nell’academy Red Bull, posizione che senza dubbio gli permetterà di compiere ulteriori progressi dal punto di vista dell’esperienza.

“Sono entusiasta di tornare con Campos Racing per una stagione completa!”, ha esordito Goethe. “Mi hanno già aiutato a rendere il debutto in F3 più facile del previsto nel 2022. Il programma di test post-season è stato positivo e il Gran Premio di Macao mi ha dato sensazioni positive sul futuro. Il mio obiettivo sarà quello di lottare per podi e vittorie dall’inizio e di essere consistente. Questo è ciò che conta di più in questo campionato”.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Siamo contenti di riavere Ollie in squadra per il 2024. È un pilota molto talentuoso, che ha già mostrato un grande potenziale in F3. Ha debuttato nella serie con noi e ora è più forte ed esperto, come abbiamo già visto a Macao quando si è prodotto in una grande rimonta su un circuito cittadino così difficile. Speriamo di poter vivere un campionato esaltante e di successo, insieme”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)