F3 | Oliver Goethe si lega a Trident per il campionato 2023

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Dicembre 2022 - 12:37
Home  »  F3

Confermato il legame stretto in occasione dei test di Jerez: dopo il buon debutto del 2022, il tedesco sarà tra i protagonisti del prossimo anno

Dopo avere partecipato con successo ai test di Jerez dello scorso settembre, segnando il terzo miglior tempo nei tre giorni, Oliver Goethe e il team Trident hanno ufficializzato il loro accordo per la stagione 2023 della F3. Il pilota tedesco-danese affiancherà Gabriel Bortoleto.

18 anni, nativo di Londra e figlio del gentleman driver Roald, ha debuttato nella serie in Ungheria con il team Campos destando subito un’ottima impressione: dalla pole position della griglia invertita, sulla pista magiara ha concluso ottavo all’esordio assoluto e un risultato ancora migliore lo ha conquistato in Belgio, partendo quarto e arrivando nella stessa posizione nella feature race. Dei 53 punti incassati dal team spagnolo nel 2022, ben 15 (in soli due round) portano la sua firma.

Nell’annata che volge al termine Goethe ha vinto il titolo della Euroformula Open in una stagione dominata. In forza al team Motopark, il tedesco ha conquistato 11 successi e 18 podi in 26 gare staccando di 57 punti il francese Vladislav Lomko. A conquistare il team Trident, però, sono state naturalmente le sue prestazioni in F3 e nei test di Jerez.

Queste le parole di Goethe: “Sono felice di entrare a far parte del team Trident per la mia prima stagione completa in FIA F3. Ho testato con loro a Jerez ed è stata un’esperienza fantastica. Sono tutti molto professionali e hanno fatto un ottimo lavoro nel campionato. Sono sicuro che saremo in grado di ottenere ottimi risultati insieme e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Volevo ringraziare anche i miei sponsor e partner per il loro supporto e per essere sempre al mio fianco anche in questo passo avanti nella mia carriera. Grazie a ROFGO, Gulf Oil International, Tag Heuer, Venture Engineering, Pit Stop Monte Carlo, Bullet Sport Management e ovviamente ringrazio anche i miei genitori e il mio coach Stuart per l’aiuto”.

Il team manager Giacomo Ricci ha aggiunto: “Oliver Goethe è senza dubbio un pilota promettente. Siamo estremamente orgogliosi che faccia parte del nostro line-up 2023 nel FIA F3 Championship e non vediamo l’ora di affrontare la nuova stagione insieme. Siamo rimasti impressionati dal suo debutto nella categoria nel corso della passata stagione e dal buon lavoro svolto con il nostro staff tecnico dal driver tedesco-danese nel corso dei postseason test di Jerez lo scorso settembre. Diamo dunque il benvenuto al nuovo componente della famiglia di Trident Motorsport, con la certezza che si creerà l’alchimia giusta per raggiungere insieme importanti obiettivi”.

Immagine copertina: Trident Twitter

I Commenti sono chiusi.