F3 | Oliver Goethe con Campos al posto dell’infortunato Hunter Yeany in Ungheria

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Luglio 2022 - 13:02
Home  »  F3

Lo statunitense non ha recuperato dall’incidente in Austria, debutto nella categoria per il tedesco con il team Campos


Avvicendamento al volante della vettura #21 del team Campos per il Gran Premio di Ungheria di F3 che si disputerà questo fine settimana. Hunter Yeany non ha ancora recuperato appieno dalla frattura ad un polso rimediata nella prima gara di Spielberg e pertanto non potrà presenziare all’Hungaroring, dove al suo posto correrà Oliver Goethe.

Per Goethe, pilota di passaporto tedesco e danese ma nato a Londra e residente a Montecarlo, sarà il debutto nella categoria. Dopo prestazioni non eccelse nella Formula Regional europea e in quella asiatica tra il 2021 e le prime settimane del 2022, il 17enne è passato alla Euroformula Open dove attualmente è leader del campionato in forza al team Motopark con otto vittorie all’attivo su 15 gare. Sempre nell’annata in corso, ha conquistato il successo nella categoria GT4 della 24h di Dubai gareggiando in equipaggio (tra gli altri) anche con il padre Roald.

Il rientro di Yeany, ancora all’asciutto di punti nella sua prima stagione completa in F3, è previsto per il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps dopo la sosta estiva. Campos Racing è attualmente ottava nella classifica riservata alle squadre e conta su una vittoria, portata a casa da David Vidales a Barcellona.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO