L’italiano sostituirà Barnicoat, impegnato nel GT britannico
Leonardo Pulcini torna a correre in F3 e lo farà questo weekend a Barcellona, sulla vettura #27 del team Carlin lasciata libera da Enaam Ahmed dopo il Gran Premio d’Ungheria.
Il 22enne romano, impegnato quest’anno nelle competizioni GT con Lamborghini e il team di Vincenzo Sospiri, rimpiazzerà Ben Barnicoat che in questo fine settimana dovrà dare precedenza ai suoi impegni di pilota ufficiale McLaren nel GT britannico a Donington.
Nella scorsa stagione Pulcini è stato protagonista di un campionato di alti e bassi in F3. Velocissimo nei test invernali, durante la stagione non è riuscito a confermarsi sullo stesso livello cogliendo 11 piazzamenti a punti ma appena due podi, con il successo in gara-2 a Silverstone come punto più alto di un 2019 concluso all’ottavo posto.
“Questo ritorno in F3 è un qualcosa di inaspettato”, ha detto Pulcini. “Ma ovviamente sono molto felice di tornare al volante di questa vettura e di aiutare il team Carlin in questo weekend. In quanto pilota si vuole cogliere ogni occasione per guidare e perciò sono contento di tornare in pista al volante di una F3 a Barcellona. Il team ha compiuto buoni passi avanti recentemente e lavoreremo duramente per continuare su questa strada in questo weekend”.
Queste le parole del team principal, Trevor Carlin: “Innanzitutto ringraziamo McLaren per avere permesso a Ben di correre con noi a Silverstone, ovviamente il suo programma ufficiale resta prioritario e quindi comprendiamo il fatto che non possa correre a Barcellona. Leo darà un grande aiuto al team in questo weekend. Ha molta esperienza nella serie, ha già vinto delle gare e ci darà indicazioni importanti per la nostra crescita. Siamo felici che sia riuscito ad unirsi a noi per questo Gran Premio, in mezzo ai suoi impegni con le vetture GT”.
Immagine copertina: fiaformula3.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.