Recentemente appiedato dal team Jenzer, Chovet rimpiazzerà l’ungherese positivo al Covid-19
Dopo essere stato scaricato per problemi di budget dal team Jenzer Motorsport, in favore di Johnathan Hoggard, Pierre-Louis Chovet avrà comunque modo di partecipare al suo Gran Premio di casa di F3 in Francia in programma per questo weekend.
La positività di László Tóth al Covid-19 ha infatti liberato il sedile della Campos #20, vettura che verrà guidata proprio dal 19enne di Avignone sulla pista di Le Castellet. La carriera di Chovet in F3 è stata quantomeno movimentata, basti pensare che questo sarà il suo quarto weekend nella terza formula con tre team differenti, con Campos che si aggiungerà a Hitech e appunto Jenzer.
Questo il commento del vice-campione asiatico di F3 in carica: “Martedì ho ricevuto una telefonata da Adrián, il quale mi ha detto che ero in cima alla lista dei possibili sostituti di László per questo weekend: sono pronto e mi sento onorato di rappresentare Campos Racing nel mio Gran Premio di casa. Per me è una grande opportunità, nella posizione in cui sono: sono pronto a lavorare insieme alla squadra e voglio dare tutto in pista. Auguro a László una pronta guarigione, intanto mi prenderò cura della sua vettura!”.
Così Adrián Campos jr, direttore sportivo della squadra: “Innanzitutto voglio ringraziare László e il suo entourage per averci aiutati a trovare una soluzione in vista di Le Castellet. Allo stesso modo voglio dare un caloroso benvenuto a Pierre-Louis. Insieme ci divertiremo tanto e confidiamo di poter essere competitivi. Il primo round non è andato come ci aspettavamo. Detto questo, il campionato è estremamente serrato e tutti i nostri piloti sono al debutto nella serie. Esattamente come successo in F2 qualche settimana fa, vogliamo ribaltare la situazione. Confidiamo nelle nostre possibilità di successo, i risultati positivi sono dietro l’angolo”.
Immagine copertina: Pierre-Louis Chovet Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.